Andiamo.A.Quel.Paese.2014.iTALiAN.AC3.DVDRip.XviD-RDF[MT]

  • CategoryMovies
  • TypeDivx/Xvid
  • LanguageItalian
  • Total size1.4 GB
  • Uploaded BySurvival
  • Downloads469
  • Last checkedMay. 21st '18
  • Date uploadedJun. 21st '15
  • Seeders 3
  • Leechers0

Infohash : 1A4FE246A9A123A646057D3DCF0A8143B4DABDAD











Titolo originale: Andiamo a quel paese
Paese: Italia
Anno: 2014
Durata: 90 minuti
Genere: Commedia



Soggetto: Ficarra e Picone
Sceneggiatura: Ficarra e Picone
Fotografia: Roberto Forza
Montaggio: Claudio Di Mauro
Musiche: Carlo Crivelli
Scenografia: Paola Bizzarri
Costumi: Cristina Francioni
Produttore: Attilio De Razza
Produzione: Tramp Limited, Medusa Film
Distribuzione: Medusa Film
Data di uscita: 06 Novembre 2014 (al cinema)









All’inizio di questa divertentissima storia, Valentino e Salvo - amici di vecchia data, rimasti disoccupati - decidono di cambiare vita e trasferirsi dalla città al piccolo comune siciliano di Monteforte, paese d’origine di Valentino e della moglie di Salvo, Donatella, nella speranza di limitare le spese. L’impatto dei nuovi arrivati con la piccola realtà del paese, però, è abbastanza complicato, specie per Salvo, abituato alla vita di città. A questo si aggiunge il fatto che Salvo, con la sua famiglia, va a vivere in casa con la suocera e che il piccolo centro pare essere abitato solo da anziani. Salvo e Valentino, sempre in cerca di una soluzione per sbarcare il lunario, trovano modo di sfruttare la cosa a loro favore, trasformando la casa in una specie di ospizio improvvisato. Il patto è chiaro: “Voi ci date la pensione e noi ci occupiamo di voi!”. Gli a#ari in principio fioriscono. Peccato che un giorno, complice una serie sfortunata e improbabile d’incidenti mortali, i vecchi sopravvissuti si convincano che la casa sia stata colpita dal malocchio e decidano di sloggiare. L’unica a non cedere, al ricatto della superstizione, è Lucia, l’anziana zia della moglie di Salvo: lei non se la sente di lasciare Valentino, Salvo e la sua adorata nipote sul lastrico. Salvo, però, sa bene che nessuna pensione è per sempre. Quando zia Lucia non ci sarà più chi penserà a loro? Così, durante una notte insonne, gli viene in mente la soluzione: Valentino deve sposare zia Lucia! Solo così la pensione sarà salva e la sua famiglia potrà raggiungere l’agognata sicurezza economica! Valentino e Lucia progettano di sposarsi in gran segreto al comune di Palermo, così da sfuggire agli occhi indiscreti dei paesani. Ma a Monteforte la notizia è così succulenta da metterci pochissimo ad arrivare alle orecchie di tutti. I primi a gridare allo scandalo sono: l’anziano parroco Padre Benedetto, il burbero brigadiere dei carabinieri, e Carmelo il nullafacente nipote della donna, che vorrebbe mettere le mani sulla pensione della zia. L’unica a non accorgersi di nulla pare essere Roberta, l’ex fidanzata storica di Valentino, tornata in paese dopo una brutta separazione sentimentale. Ma non tutti i mali vengono per nuocere e così in tutto il paese si assiste ad un rifiorire delle anziane rivitalizzate dalle attenzioni nuove riservate loro dai giovani disoccupati. La messa in scena prosegue fino all’imminenza del matrimonio ma un impensabile imprevisto verrà però a sconvolgere i loro piani e quelli dell’intero paese.







Esilarante. Non c’è aggettivo migliore per descrivere l’ultimo lavoro di Ficarra e Picone, il duo comico televisivo diventato ormai presenza fissa nelle sale cinematografiche italiane. Il loro “Andiamo a Quel Paese” regala risate e grandi battute, seppur con la comicità che li ha sempre contraddistinti e che alla lunga può annoiare.
La tematica trattata questa volta, però, è una dissacrante denuncia degli effetti della crisi e della mala politica nel nostro paese, specie nel sud rappresentato qui con la Sicilia. La vicenda inizia a Palermo, per poi spostarsi presto nell’angolo sperduto di Monteforte.
Salvo ha perso il lavoro e con Valentino si rifugia dalla madre della moglie. Il paese tanto odiato diventa per lui fonte di salvezza. La loro casa diventa ostello della terza età, neanche fosse l’INPS nell’ora di punta. “Sembra l’alba dei morti viventi, vanno al museo senza pagare il biglietto”, “Con tanti cervelli che fuggono all’estero, tu proprio qui dovevi rimanere!?” e tante altre sono le battute che risaltano e fanno ridere lo spettatore. Le vecchiette tanto odiate diventano la sua miniera d’oro, dando vita ad un business che probabilmente tanti hanno pensato negli ultimi tempi, ma che nessuno aveva mai avuto il coraggio di mettere in atto. Il povero Valentino è costretto suo malgrado ad essere la vittima sacrificale cadendo tra le braccia della zia Lucia, Lily Tirinnanzi, rischiando di perdere l’amore per la bella Roberta, Fatima Trotta.
Menzione d’onore al brigadiere padre della giovane, un Francesco Paolantoni divertentissimo e nel pezzo. La deriva della vicenda assumerà verso la fine la moralità di un “Uomini e Donne” old age.
Stimolante anche il modo di descrivere l’ingarbugliata situazione politica, con aiutini e raccomandazioni a farla da padrone.
Da buoni siciliani decidono di omaggiare la loro terra, di descriverne con ironia luoghi, persone, situazioni e tradizioni. Il gossip del paese, il tradizionale barbiere che sa tutto e la polizia, sempre ultima a sapere le cose. Ficarra e Picone sfoggiano una divertente sceneggiatura con una bella cornice narrativa.
“Adiamo a Quel Paese” è un lungometraggio migliore dell’ultimo “Anche se è amore non si vede”, ma conferma che il loro pubblico è sicuramente più adatto al piccolo schermo. La comicità è sicuramente più volgare della classica commedia all’italiana, quasi cabarettistica. La differenza con tanti altri colleghi e che Ficarra e Picone riescono ad essere anche buoni registi con una discreta qualità di scrittura, questo può essere soltanto che un vantaggio in un periodo dove il rinnovamento del nostro cinema è complicato.
Risate over 65 per tutte le età, un’occasione di divertimento e di riscoperta del contesto sociale che si vive all’interno di un paese e di come la crisi faccia volare alta la fantasia.


La frase:"La raccomandazione è un prodotto tipico italiano".



Code:

Generale
Nome completo : Andiamo.A.Quel.Paese.2014.iTALiAN.AC3.DVDRip.XviD-RDF[MT].avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Dimensione : 1,41 GiB
Durata : 1o 31min
Bitrate totale : 2.207 Kbps
Creato con : VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
Compressore : VirtualDubMod build 2540/release

Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Profilo formato : Advanced [email protected]
Impostazioni formato, BVOP : 2
Impostazioni formato, QPel : No
Impostazioni formato, GMC : No warppoints
Impostazioni formato, Matrix : Default (MPEG)
ID codec : XVID
ID codec/Suggerimento : XviD
Durata : 1o 31min
Bitrate : 1.750 Kbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 288 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 2,500
Frame rate : 25,000 fps
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : Progressivo
Modo compressione : Con perdita
Bit/(pixel*frame) : 0.338
Dimensione della traccia : 1,12 GiB (79%)
Compressore : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04)

Audio
ID : 1
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Estensione modo : CM (complete main)
Impostazioni formato, Endianness : Big
ID codec : 2000
Durata : 1o 31min
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 448 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
Frequenza campionamento : 48,0 KHz
Profondità bit : 16 bit
Modo compressione : Con perdita
Dimensione della traccia : 294MiB (20%)
Allineamento : Audio splittato
Durata intervallo : 40 ms (1,00 frame)
Intervallo pre caricamento : 500 ms








Files:

  • Andiamo.A.Quel.Paese.2014.iTALiAN.AC3.DVDRip.XviD-RDF[MT].avi (1.4 GB)

Code:

  • http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
  • udp://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
  • udp://tracker.1337x.org:80/announce
  • udp://tracker.publicbt.com:80/announce
  • udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
  • udp://tracker.ccc.de:80/announce
  • udp://denis.stalker.h3q.com:6969/announce
  • http://fr33dom.h33t.com:3310/announce
  • http://open.tracker.thepiratebay.org/announce
  • http://torrent-downloads.to:5869/announce
  • http://denis.stalker.h3q.com:6969/announce
  • http://exodus.desync.com:6969/announce
  • http://tracker.publicbt.com/announce
  • http://tracker.openbittorrent.com/announce