Creed.Nato.Per.Combattere.2015.iTALiAN.MD.DVDSCR.XviD-iNCOMiNG[MT]
- CategoryMovies
- TypeDivx/Xvid
- LanguageItalian
- Total size1.8 GB
- Uploaded BySurvival
- Downloads2396
- Last checkedJun. 13th '18
- Date uploadedJun. 20th '16
- Seeders 3
- Leechers0
Creed
The former World Heavyweight Champion Rocky Balboa serves as a trainer and mentor to Adonis Johnson, the son of his late friend and former rival Apollo Creed.
Infohash : CF9B980F5AB3923A333EEE8853C7940F9440D1EF
Titolo originale: Creed
Paese: USA
Anno: 2015
Durata: 133 minuti
Genere: Drammatico, sportivo
Soggetto: Ryan Coogler, ispirato al personaggio di Rocky Balboa interpretato da Sylvester Stallone
Sceneggiatura: Ryan Coogler, Aaron Covington
Fotografia: Maryse Alberti
Montaggio: Claudia Castello, Michael P. Shawver
Musiche: Ludwig Göransson
Scenografia: Hannah Beachler
Costumi: Antoinette Messam, Emma Potter Trucco: Stephanie Barnes, Wyatt Belton, Anthony Brooks, Leo Corey Castellano, Diane Dixon e altri
Effetti speciali Stephen Imhoff, Patrick Edward White, Kurt Wunder
Produttore: Robert Chartoff, William Chartoff, Sylvester Stallone, Kevin King Templeton, Charles Winkler, David Winkler, Irwin Winkler
Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema, Warner Bros., Chartoff-Winkler Productions
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sito ufficiale: www.creedthemovie.com
Data di uscita: 14 Gennaio 2016 (al cinema)
Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c’è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il difficile sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l’insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo - il fiero rivale che diventò anche l’amico più stretto. Quindi acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione, allena il giovane combattente, anche se è già chiaro che il campione in carica, e da sfidare, è il più letale che si sia mai visto in giro. Con Rocky al suo angolo, non ci vuole molto prima che Adonis abbia una possibilità per vincere il titolo… Ma riuscirà a sviluppare in tempo il cuore, e non solo i muscoli, che servono al vero combattente per vincere?
Sei film tra il 1976 e il 2006 non sono bastati. La settima volta di Sylvester Stallone arriva da questo spin-off con una storia che vuole sedurre le nuove generazioni così come Rocky fece negli anni 70. Ricominciare da dove tutto è iniziato, là dove coraggio, determinazione e fiducia in se stessi erano valori reali prestati dallo squattrinato Stallone all’amico immaginario Rocky Balboa. Entrambi uscivano dall’anonimato diventando fonte di ispirazione per molte, molte persone che ancora oggi passando per il Museum of Art di Philadelphia non possono far altro che correre su quella lunga gradinata, diventata metafora di scalata verso la vittoria contro le proprie paure e insicurezze.
La boxe è uno strano sport che asseconda la primordiale indole maschile di fare a botte. La boxe è virilità, è fatica, è istinto, è sfogo, è muscoli, è cervello ed è un perfetto mezzo di trasporto per arrivare a dominarsi, per conoscere i propri limiti e superarli. Anche lo yoga lo è, ma cinematograficamente avrebbe un diverso impatto. Creed - Nato per combattere ricomincia con il figlio di Apollo, anche lui con un nome greco come il padre, anche lui con quell’istinto nel sangue. Ma l’eredità che Adonis Creed raccoglie è quella di Rocky, pronto a fare da coach al ragazzo del suo defunto amico e storico rivale.
Creed è un film che guarda al primo Rocky, vincitore dell’Oscar nel 1977 come migliore pellicola dell’anno. Lo guarda dal basso, con ammirazione, ne segue i passi, gli snodi narrativi, stesso gioco di gambe, stessa progressione. Ma Creed vuole farcela da solo, umilmente e con coraggio, come Adonis pretende di fare per sottrarsi all’ombra di Apollo. Il film onora Rocky nel dargli non l'ennesimo pretesto per allungarsi la vita cinematografica, ma il ruolo che gli spetta di uomo solo, vecchio e acciaccato. Ed è sorprendente quanto la storia colpisca forte, senza errori, senza banalità, soprattutto tenendo presente che il regista e co-sceneggiatore Ryan Coogler non ha ancora compiuto trent’anni.
Coogler sa come assestare i colpi senza usare la forza. La sensibilità di racconto priva di stereotipi che mette in scena, rivela inequivocabilmente il suo talento. Magistrale è la sequenza del primo match di Adonis Creed, a metà film, un lungo piano sequenza sul ring morbido nello stile perché già violento nei contenuti. È con quella scena che il regista si assicura l’ancoraggio tra il pubblico e il suo protagonista interpretato da un profondo e credibile Michael B. Jordan. Sono invece la storia e la memoria che mettono Rocky sotto una luce diversa, tenera e misurata, grazie anche a un davvero bravo Sylvester Stallone che gli restituisce l’umanità del primo memorabile capitolo.
Code:
Nome completo : Creed.Nato.Per.Combattere.2015.iTALiAN.MD.DVDSCR.XviD-iNCOMiNG[MT].avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Dimensione : 1,82 GiB
Durata : 2o 13min
Bitrate totale : 1.963 Kbps
Compressore : VirtualDub build 0/release
Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Profilo formato : Advanced [email protected]
Impostazioni formato, BVOP : 2
Impostazioni formato, QPel : No
Impostazioni formato, GMC : No warppoints
Impostazioni formato, Matrix : Default (H.263)
ID codec : XVID
ID codec/Suggerimento : XviD
Durata : 2o 13min
Bitrate : 1.821 Kbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 288 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 2,500
Frame rate : 29,970 fps
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : Progressivo
Modo compressione : Con perdita
Bit/(pixel*frame) : 0.293
Dimensione della traccia : 1,69 GiB (93%)
Compressore : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04)
Audio
ID : 1
Formato : MPEG Audio
Versione formato : Version 1
Profilo formato : Layer 3
Modo : Joint stereo
Estensione modo : MS Stereo
ID codec : 55
ID codec/Suggerimento : MP3
Durata : 2o 13min
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 128 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 48,0 KHz
Modo compressione : Con perdita
Dimensione della traccia : 122MiB (7%)
Allineamento : Audio allineato
Durata intervallo : 24 ms (0,72 frame)
Intervallo pre caricamento : 480 ms
Files:
- Creed.Nato.Per.Combattere.2015.iTALiAN.MD.DVDSCR.XviD-iNCOMiNG[MT].avi (1.8 GB)
Code:
- udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
- udp://tracker.publicbt.com:80/announce
- udp://tracker.ccc.de:80/announce