Belli.Di.Papà.2015.iTALiAN.AC3.DVDRip.XviD-TTN[MT]

  • CategoryMovies
  • TypeDivx/Xvid
  • LanguageItalian
  • Total size1.4 GB
  • Uploaded BySurvival
  • Downloads3353
  • Last checkedJun. 13th '18
  • Date uploadedJun. 20th '16
  • Seeders 2
  • Leechers0

Belli di papà

Italian remake of the Mexican 2013 hit, "We the nobles"

Infohash : FCB8946D2DC9F2170093D8C65C9D525E5FF26068











Titolo originale: Belli di papà
Paese: Italia, Francia
Anno: 2015
Durata: 100 minuti
Genere: Commedia



Soggetto: Giovanni Bognetti - Remake "tricolore" del messicano “Nostros los nobles”, diretto nel 2013 da Gary Alazraki
Sceneggiatura: Guido Chiesa, Giovanni Bognetti
Fotografia: Federico Masiero
Montaggio: Luca Gasparini
Musiche: Andrea Farri
Scenografia: Paolo Sansoni
Costumi: Patrizia Chericoni
Trucco: Ilaria Zamprioli, Fabio Lucchetti
Produttore: Maurizio Totti, Alessandro Usai
Produzione: Colorado Film, Medusa Film, Mediaset Premium
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 29 Ottobre 2015(al cinema)









Un padre può mantenere cento figli, ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre”? Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.







Un ricchissimo industriale vedovo si rende conto di avere tre figli viziati, immaturi e irresponsabili. Nel tentativo di salvarli simula una bancarotta e li porta in “clandestinità” nella natìa Taranto, dove dovranno imparare a guadagnarsi la vita col sudore della fronte, superando nel farlo anche i pregiudizi di cui si sono nutriti fino ad allora.
Nata nel 1986 dall'unione creativa di Gabriele Salvatores, Maurizio Totti e Diego Abatantuono e inaugurata da Kamikazen – Ultima notte a Milano, la Colorado Film è uno dei pochi esempi, in Italia, di produzione indipendente. Operativa sull'asse Roma/Milano, nei suoi quasi trent'anni di attività ha prodotto 29 film, declinando una sua via alla commedia (in prevalenza) ma anche al cinema di genere e d'autore, con titoli come Nirvana, La cura del gorilla, Io non ho paura, Vergine giurata. Dal 2003 ha espanso la sua attività in tv con trasmissioni di successo come Colorado Café, miniserie come Quo vadis, baby? ed è anche etichetta discografica e casa editrice. Da sempre fondata sull'interscambio tra cabaret, comicità televisiva e cinema, ha aperto negli ultimi anni anche a un tipo diverso e più giovane di commedia con i film di Paolo Ruffini e la partecipazione di nuovi talenti, figli di quella gavetta e non solo, a opere un po' più ambiziose.
In Belli di papà, dove un padre che dà una lezione “estrema” ai figli per educarli al valore del lavoro e della vita, tutte le componenti di cui sopra convergono. C'è un regista come Guido Chiesa, associato tradizionalmente a un cinema serio e/o impegnato, che ha diretto in passato episodi di Quo vadis, baby? ed era interessato da tempo a girare una commedia, c'è il nume tutelare e padre fondatore Diego Abatantuono, naturale capofamiglia per tre ragazzi come Andrea Pisani - dai PanPers a questo film passando per Fuga di cervelli -, Matilde Gioli - splendido talento naturale rivelato da Il capitale umano - e l'esordiente assoluto Francesco Di Raimondo. C'è anche Antonio Catania, il miglior jolly del cinema italiano, qua un po' sacriticato, e, visto che il film è ambientato al Sud, nel tarantino, fanno capolino noti youtuber locali, i Nirkiop, e quell'ottimo attore caratterista e sosia belushiano che è Nicola Nocella, lanciato da un'altra factory, quella di Pupi Avati, con Il figlio più piccolo.
Come sta diventando consuetudine di certo cinema italiano a medio budget, anche Belli di papà è un libero remake di una sconosciuta commedia, in questo caso messicana. Il risultato dell'operazione non è disprezzabile, anche se l'impressione è che lo spunto di partenza sia un po' poco per farne un film che, per quanto rimpolpato con scenette simpatiche e bravi attori di contorno, dà l'impressione di avere molti vuoti. Del resto è difficile approfondire nella durata di una commedia tutti i temi messi in campo, dal rapporto padre/figli a quello Nord/Sud coi relativi – e reciproci – pregiudizi culturali.
Il punto di forza del film è un Diego Abatantuono nella sua vena migliore, quella sospesa tra il sarcastico e il malinconico, che riesce ad arricchire di umanità un personaggio che in altre mani poteva diventare stereotipato. La differenza di esperienza e la naturale soggezione che i giovani attori sembrano provare nei suoi confronti vanno a favore della plausibilità della storia e appare azzeccata la scelta di Francesco Facchinetti nel ruolo del viscido fidanzato della figlia: la spontaneità e la faccia tosta del personaggio ben si prestano a un ruolo che esaspera in negativo le caratteristiche dell'interprete.
Nell'insieme Belli di papà si vede con piacere, soprattutto grazie agli attori, che rendono gradevole e significativa una storia sul rapporto padri/figli che in una società come quella in cui viviamo sembra spesso mancare del tutto, conferendo al film un sincero carattere di fiaba morale.




Code:

Generale
Nome completo : Belli.Di.Papà.2015.iTALiAN.AC3.DVDRip.XviD-TTN[MT].avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Dimensione : 1,37 GiB
Durata : 1o 35min
Bitrate totale : 2.044 Kbps

Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Profilo formato : Advanced [email protected]
Impostazioni formato, BVOP : 2
Impostazioni formato, QPel : No
Impostazioni formato, GMC : No warppoints
Impostazioni formato, Matrix : Default (H.263)
ID codec : XVID
ID codec/Suggerimento : XviD
Durata : 1o 35min
Bitrate : 1.588 Kbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 304 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 2,35:1
Frame rate : 25,000 fps
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : Progressivo
Modo compressione : Con perdita
Bit/(pixel*frame) : 0.290
Dimensione della traccia : 1,06 GiB (78%)
Compressore : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04)

Audio
ID : 1
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Estensione modo : CM (complete main)
Impostazioni formato, Endianness : Big
ID codec : 2000
Durata : 1o 35min
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 448 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
Frequenza campionamento : 48,0 KHz
Modo compressione : Con perdita
Dimensione della traccia : 307MiB (22%)
Allineamento : Audio allineato
Durata intervallo : 64 ms (1,60 frame)
Intervallo pre caricamento : 192 ms
Titolo : VTS_01_1 T80 3_2ch 448Kbps DELAY 0ms










Files:

  • Belli.Di.Papà.2015.iTALiAN.AC3.DVDRip.XviD-TTN[MT].avi (1.4 GB)

Code:

  • udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
  • udp://tracker.publicbt.com:80/announce
  • udp://tracker.ccc.de:80/announce