Marco Mengoni - Le cose che non ho (2015) 320Kbps-Mp3-Pop[MT]

  • CategoryMusic
  • TypeAlbum
  • LanguageItalian
  • Total size93.6 MB
  • Uploaded BySurvival
  • Downloads792
  • Last checkedJun. 13th '18
  • Date uploadedJun. 20th '16
  • Seeders 1
  • Leechers0

Infohash : AFD5C7D3EA8336A760A7FCBA2E97F1DB92FEC529











Titolo Album: Le cose che non ho
Artista: Marco Mengoni
Data di pubblicazione: 04/12/2015
Durata: 39 minuti e 35 secondi
Genere: Pop
Dischi: 1
Tracce: 11
Etichetta: Sony Music Entertainment Italy S.p.A.



01 - Ricorderai l'amore 04:01
02 - Ti ho voluto bene veramente 02:49
03 - Ad occhi chiusi 04:10
04 - Resti indifferente 03:11
05 - Parole in circolo 03:51
06 - La nostra estate 03:24
07 - Solo due satelliti 03:35
08 - Rock Bottom 03:55
09 - Le cose che non ho 04:04
10 - Dove siamo 03:19
11 - Nemmeno un grammo 03:16






Marco Mengoni è il vincitore della terza edizione di X Factor. Nato a Ronciglione (Vt) nel 1988, partecipa nella categoria 16-24 guidata da Morgan.
Trionfa nel corso della finale su Giuliano e sulle Yavanna, anche grazie all’inedito “Dove si vola”, scritta da Saverio Grandi e Bungaro. La canzone viene pubblicata ai primi di dicembre nell’EP eponimo, assieme ad alcune delle cover eseguite durante la trasmissione. Nel 2010 partecipa al Festival di Sanremo, ammesso di diritto proprio in quanto vincitore di "X Factor". La sua canzone, "Credimi ancora", arriva nella triade finalista, ma si classifica terza. In contemporanea con la partecipazione al Festival esce l'EP RE MATTO. L'album esordisce direttamente al primo posto della classifica; l’Ep conquista poi il disco di platino. Dopo il secondo singolo “Stanco (Deeper inside), a maggio viene realizzata una riedizione dell’esordio intitolata RE MATTO PLATINUM EDITION. Ad ottobre viene lanciato “In un giorno qualunque”; sempre ad ottobre, ma il 19, esce il CD/DVD dal vivo RE MATTO LIVE, lavoro registrato dal vivo durante alcune tappe della tournée.
Mengoni è stato poi oggetto di una disputa da parte del rapper Fabri Fibra che in una strofa della sua canzone “Non ditelo” accusa l’artista di non voler rivelare la propria omosessualità per la paura di compromettere la propria carriera.
Nel 2011 viene realizzato il suo nuovo album, SOLO 2.0, che raggiunge subito la vetta della classifica.
Viene selezionato per il Festival di Sanremo 2013, sezione Big, dove è in gara con "Bellissimo" e "L'essenziale". Proprio con “L’essenziale” Marco vince la 63esima edizione del Festival e rappresenta l’Italia all’Eurosong Contest. A marzo esce il nuovo album #PRONTOACORRERE, prodotto da Michele Canova, che contiene anche il brano sanremese, assieme a collaborazioni con Ivano Fossati e Cesare Cremonini. A maggio, Mengoni rappresenta l'Italia all'Eurovision Song Contest.
Sempre a fine anno esce #PRONTOACORREREILVIAGGIO, che documenta il, tour seguito al disco.
A fine 2014 viene annunciato un tour per maggio dell'anno successivo, e un nuovo progetto discografico in "due tempi", il primo dei quali previsto per gennaio 2015: si intitola PAROLE IN CIRCOLO e viene anticipato dal singolo "Guerriero"


Discografia essenziale:
2009 - Dove si vola
2010 - Re matto
2010 - Re matto Platinum Edition
2010 - Re matto Live
2011 - Solo 2.0
2013 - #PRONTOACORRERE
2013 - #PRONTOACORREREILVIAGGIO
2015 - Parolein circolo


Sito ufficiale di Marco Mengoni : http://www.marcomengoni.it/



Con il nuovo album "Le cose che non ho", il secondo capitolo del progetto "Parole in circolo", avviato lo scorso anno con la pubblicazione del singolo "Guerriero" e portato avanti a gennaio con il disco (e il conseguente tour), Marco Mengoni va a completare la sua "playlist in divenire"; non si tratta di un repackaging o di un disco dal vivo ", ma di un nuovo album di 11 inediti che è stato realizzato tra Milano e Los Angeles con la produzione di Michele Canova - ormai al suo terzo lavoro con Marco - e che è stato anticipato nelle scorse settimane dal singolo "Ti ho voluto bene veramente".
"Le cose che non ho" vede Mengoni aggiungere colori secondari a quelli primari di "Parole in circolo"; se il precedente disco era incentrato su ballad e pezzi introspettivi (con qualche concessione al mondo dell'elettronica, prendete ad esempio "Guerriero", "Se sei come sei" e "Io ti aspetto"), qui succede l'inverso: per le ballad e i pezzi pop rock c'è poco spazio ("Le cose che non ho", "Dove siamo") e la componente principale è l'elettronica, che nei vari pezzi del disco è declinata in diverse forme: i tormentoni elettropop con un tocco rock come "Resti indifferente" e "Ricorderai l'amore" (dal ritmo serrato, con Marco canta su registri altissimi: è il pezzo più atletico dell'album); le ballad sporcate di elettronica in stile "Guerriero" come "Ad occhi chiusi" (con un appiglio soul - alla stesura del pezzo ha preso parte anche il trombettista Marco Tamburini, scomparso lo scorso maggio) e "Ti ho voluto bene veramente" (la cui scrittura ricorda molto quella del primo singolo di "Parole in circolo": non a caso è firmata dallo stesso autore, Fortunato Zampaglione - così anche a livello di produzione, riproponendo il fortunato mix di classico, organico e sperimentazione che aveva caratterizzato "Guerriero"); l'UK funky di "La nostra estate" (genere minore nato in Inghilterra nella metà degli anni 2000, in parte recuperato dai Clean Bandit, caratterizzato da un mix di loops di basso e sintetizzatori, percussioni tribali e un canto r&b). Si direbbe, insomma, che a Mengoni sia tornata la voglia di giocare con i suoni.
Un aspetto interessante di questo "Le cose che non ho" riguarda il lavoro sulla voce e sulle tracce vocali: Marco mette da parte i virtuosismi e propone spesso un canto che è quasi un parlato. Un'anticipazione di questa "evoluzione" era stata già offerta con "Guerriero", ma qui sembra non rappresentare un'eccezione; la voce è sempre controllata, e il parlato ricorre in diversi pezzi del disco, da "Ti voglio bene veramente" a "Parole in circolo" (il brano-manifesto della sua "playlist in divenire"), passando per "Sono solo satelliti" (la canzone firmata da Giuliano Sangiorgi, che si presta anche ad un fugace cameo nel finale, una ballad in stile Negramaro). Gli arrangiamenti vocali sono stati curati dallo stesso Mengoni e gran parte delle canzoni contenute in "Le cose che non ho" sono caratterizzate dalla presenza di voci come tappeto musicale che traccia - in alcuni casi - la stessa linea melodica del brano, arricchendola (prendete l'intro di "Nemmeno un grammo" o la stessa "Ti voglio bene veramente", dove la voce di Marco suona quasi sdoppiata).
"Le cose che non ho" è un lavoro meno tradizionale rispetto agli ultimi dischi del cantante di Ronciglione, che con questo nuovo album sembra giungere ad un equilibrio tra le varie influenze dell'intero progetto "Parole in circolo": assemblati tra loro, i pezzi di "Le cose che non ho" vanno a comporre un bel puzzle nel quale convivono la modernità e gli effetti sonori di Sia (della quale, forse non a caso, Mengoni ha inciso "Rock bottom", pezzo che potrebbe rappresentare il ponte di un lancio internazionale del progetto - a gennaio 2016 uscirà la versione spagnola di "Parole in circolo"), la semplicità e la profondità musicale di Elisa, lo spirito cool e fresco di Stromae e il minimalismo di alcune recenti produzioni dei Coldplay. Il Mengoni del 2015 non è il ragazzo timido che si era fatto conoscere sul palco di X Factor, non è l'artista stravagante del periodo "Re matto" e "Solo 2.0", e non è neanche il cantante che con "L'essenziale" e il progetto "#Prontoacorrere" aveva dovuto soddisfare il grande pubblico con una veste più semplice e tradizionale. Piuttosto, è un artista curioso, che si lascia ispirare e che giunge ad una sintesi; la sua identità musicale rimane (forse volutamente) indefinita, tale da non poter essere racchiusa in schemi (quello della libertà, non a caso, è uno dei concetti che ricorrono maggiormente nelle canzoni di "Le cose che non ho"): "Credo che tutti abbiano una strada da percorrere, ma può succedere che non ci sia un arrivo", canta Marco, che con fare camaleontico esplora territori differenti, mantenendo comunque una propria credibilità.




[youtube]ARqpqyA49y0[/youtube]

Code:

Generale
Nome completo : Marco Mengoni -Le cose che non ho[MT]\01 - Ricorderai l'amore.mp3
Formato : MPEG Audio
Dimensione : 9,20MiB
Durata : 4min 1s
Modo bitrate generale : Costante
Bitrate totale : 320 Kbps
Album : Le Cose Che Non Ho
Traccia : Ricorderai l'amore
Traccia/Posizione : 01
Esecutore : Marco Mengoni
Genere : Pop
Data registrazione : 2015
Compressore : LAME3.92

Audio
Formato : MPEG Audio
Versione formato : Version 1
Profilo formato : Layer 3
Durata : 4min 1s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 320 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 44,1 KHz
Modo compressione : Con perdita
Dimensione della traccia : 9,20MiB (100%)
Compressore : LAME3.92
Impostazioni compressione : -m s -V 4 -q 5 -lowpass 21.4




Files:

  • 03 - Ad occhi chiusi.mp3 (9.6 MB)
  • 09 - Le cose che non ho.mp3 (9.4 MB)
  • 01 - Ricorderai l'amore.mp3 (9.2 MB)
  • 08 - Rock bottom.mp3 (9.0 MB)
  • 05 - Parole in circolo.mp3 (8.9 MB)
  • 07 - Solo due satelliti.mp3 (8.2 MB)
  • 06 - La nostra estate.mp3 (7.8 MB)
  • 10 - Dove siamo.mp3 (7.6 MB)
  • 11 - Nemmeno un grammo.mp3 (7.5 MB)
  • 04 - Resti indifferente.mp3 (7.3 MB)
  • 02 - Ti ho voluto bene veramente.mp3 (6.5 MB)
  • Cover.jpg (2.5 MB)

Code:

  • udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
  • udp://tracker.publicbt.com:80/announce
  • udp://tracker.ccc.de:80/announce