Wonder.Woman.2017.iTALiAN.READNFO.MD.HDTC.R6.XviD-GENiSYS[MT]
- CategoryMovies
- TypeDivx/Xvid
- LanguageItalian
- Total size1.6 GB
- Uploaded BySurvival
- Downloads2090
- Last checkedJun. 15th '18
- Date uploadedJul. 25th '17
- Seeders 1
- Leechers2
Wonder Woman
An Amazon princess comes to the world of Man to become the greatest of the female superheroes.
Titolo originale: Wonder Woman
Paese: USA, China, Hong Kong
Anno: 2017
Durata: 141 minuti
Genere: Azione, Avventura
Soggetto: Allan Heinberg, Zack Snyder, Jason Fuchs basato sul personaggio creato da William Moulton Marston
Sceneggiatura: Allan Heinberg
Fotografia: Matthew Jensen
Montaggio: Martin Walsh
Musiche: Rupert Gregson-Williams
Scenografia: Aline Bonetto
Costumi: Lindy Hemming
Trucco: Inma Azorin, Christine Blundell, Andrea Cracknell e altri
Effetti speciali: Liz Barron, Adrian Bennett, Julie Bentley e altri
Produttore: Tommy Gormley, Curt Kanemoto, Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Richard Suckle
Produzione: Atlas Entertainment, Cruel & Unusual Films, DC Entertainment, Dune Entertainment, Tencent Pictures, Wanda Pictures, Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Sito ufficiale: www.wonderwomanfilm.com
Data di uscita: 01 Giugno 2017 (Cinema)
Prima ancora d'essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un'isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L'arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e... il suo vero destino.
In uno scontro tra major a colpi di cinecomic, Wonder Woman riesce a distinguersi egregiamente, perché giustifica la sua esistenza nel modo più naturale possibile. Non ci riferiamo solo alla freschezza di un debutto, pur se è doveroso ricordare che questo è il primo lungometraggio cinematografico mai dedicato all'eroina DC Comics, e la novità aiuta. Appellandosi direttamente alla mitologia greca (rivisitata), il mondo di Wonder Woman rende esplicito quel legame evidente che i supereroi hanno avuto da sempre con i miti antichi: nel corso dei decenni è stato quel legame a rendere istintivo e quasi ancestrale il calore con cui il pubblico li ha accolti, ed è stato sempre quel legame ad affascinare il mondo degli intellettuali che aveva colto il nesso (discutemmo delle analisi di Umberto Eco nella nostra recensione di Batman V Superman). Agli occhi dei non iniziati che non danno per scontato uno dei personaggi più famosi del fumetto mondiale, questa legittimazione riduce molto la carica autoreferenziale del classico cinecomic, e consente a tutti di godersi lo spettacolo senza aver necessariamente ottenuto la laurea con lode all'università del nerdismo.
Ma Wonder Woman risulta naturale anche nell'epoca in cui la voce della donna cerca ancora di farsi sentire: in rete si ragiona tanto sul femminismo, con schieramenti aggressivi e appassionati appelli, che di solito Hollywood legge nel modo più meccanico, con un inseguimento del politically correct spesso oggetto di scherno. Diana però è al di sopra di ogni sospetto: creata nel 1941 da William Moulton Marston con dichiarato intento emancipatorio, Diana è femminista per definizione, e il personaggio non necessita nemmeno di essere caricato per trasmettere la sua fiera combinazione di fascino, ingenuità, decisione e dolcezza. La presenza maschile non è comunque affatto gregaria nel senso della vicenda. Tutto è ben calibrato dall'efficace ex-Miss Israele Gal Gadot, dal copione di Allan Heinberg (sceneggiatore per i tipi Marvel/DC, ma anche di Sex and the City e Grey's Anatomy) e soprattutto dalla regia di Patty Jenkins, che non incontravamo in sala dai tempi di Monster, e che prende sulle sue spalle un tipo di blockbuster tipicamente maschile, così come Wonder Woman prende sulle sue le sorti di un conflitto mondiale. Insieme riescono a non rendere un fuoco di paglia l'entusiasmo che suscitò l'apparizione in battaglia di Diana/Gal in Batman V Superman, sublimata dal galvanizzante tema musicale di Hans Zimmer e Junkie XL.
Il sentore di ritorno alle origini che dà al film una sua corposità è anche nell'ambientazione bellica: nonostante infatti gli autori abbiano trasformato l'allora contemporanea II Guerra Mondiale di Marston nella Prima, messaggi e significati del racconto profumano di una concezione di avventura all'antica, con un retrogusto alla Quella sporca dozzina. Persino nell'inevitabile chiassoso scontro finale, dove altri cinecomic cedono il passo al luna park a 360°, le fondamenta drammatiche del racconto compensano gli eccessi visivi con una tensione metaforica niente affatto disprezzabile.
Per le ragioni elencate, Wonder Woman riesce nell'intento di avere un'identità senza vendersi a tutti i costi come "diverso" o "autoriale": non si presenta come un fenomeno in stile Deadpool o Logan, non è irriverente, non è supercruento e nichilista. Il suo sincero candore aderisce a quello della sua eroina.
Code:
Nome completo : Wonder.Woman.2017.iTALiAN.READNFO.MD.HDTC.R6.XviD-GENiSYS[MT].avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Dimensione : 1,60 GiB
Durata : 2 o 11 min
Bitrate totale : 1.751 kb/s
Compressore : VirtualDub build 35491/release
Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Profilo formato : Advanced [email protected]
Impostazioni formato, BVOP : 2
Impostazioni formato, QPel : No
Impostazioni formato, GMC : No warppoints
Impostazioni formato, Matrix : Default (MPEG)
Modo muxing : Packet Bitstream
ID codec : XVID
ID codec/Suggerimento : XviD
Durata : 2 o 11 min
Bitrate : 1.614 kb/s
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 320 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 2,25:1
Frame rate : 23,976 (24000/1001) FPS
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : Progressivo
Modo compressione : Con perdita
Bit/(pixel*frame) : 0.292
Dimensione della traccia : 1,48 GiB (92%)
Compressore : XviD 67
Audio
ID : 1
Formato : MPEG Audio
Versione formato : Version 1
Profilo formato : Layer 3
Modo : Joint stereo
Estensione modo : MS Stereo
ID codec : 55
ID codec/Suggerimento : MP3
Durata : 2 o 11 min
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 128 kb/s
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 48,0 kHz
Modo compressione : Con perdita
Dimensione della traccia : 120MiB (7%)
Allineamento : Audio splittato
Durata intervallo : 42 ms (1,00 frame)
Intervallo pre caricamento : 500 ms
Compressore : LAME3.99r
Files:
- Wonder.Woman.2017.iTALiAN.READNFO.MD.HDTC.R6.XviD-GENiSYS[MT].avi (1.6 GB)
Code:
- udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
- udp://tracker.publicbt.com:80/announce