[MT]Stuart MacBride - Messaggeri di morte[Ebook-Pdf-Ita-Thriller]
- CategoryOther
- TypeE-Books
- LanguageItalian
- Total size4.6 MB
- Uploaded BySurvival
- Downloads57
- Last checkedApr. 21st '18
- Date uploadedAug. 24th '17
- Seeders 1
- Leechers0
Titolo originale: Halfhead
Titolo italiano: Messaggeri di morte
Autore: Stuart MacBride
1ª ed. originale: 2009
Data di pubblicazione: 12 novembre 2015
Genere: Romanzo
Sottogenere: Thriller
Editore: Leone
Collana: Gli economici del leone
Traduzione: Laura Elizabeth Miller
Pagine: 467
Stuart MacBride è nato il 27 febbraio 1969 a Dumbarton in Scozia e cresciuto ad Aberdeen. Ha studiato architettura all'Università a Edimburgo. Ha fatto vari lavori, tra cui l'addetto alle pulizie e lo sviluppatore di applicazioni per l'industria, prima di intraprendere la carriera di scrittore. MacBride ha affermato che il genere che preferisce scrivere è quello fantascientifico; nonostante ciò è diventato famoso con dei romanzi gialli. Infatti proprio grazie alla serie del sergente Logan McRae ha ottenuto un buon contratto editoriale. Inizialmente questo accordo prevedeva la pubblicazione di tre libri riguardanti il sergente Logan; successivamente, vista la popolarità della serie, il contratto è stato esteso a sei libri. Nel 2009 ha firmato un altro accordo che gli permette di scrivere comunque altri due libri su Logan e due romanzi autonomi.
Vive nel nord-est della Scozia con la moglie, Fiona.
Serie con il sergente Logan McRae:
2005 - Il collezionista di bambini (Cold Granite)
2006 - Il cacciatore di ossa (Dying Light)
2007 - La porta dell'inferno (Broken Skin)
2008 - La casa delle anime morte Flesh House)
2009 - Il collezionista di occhi (Blind Eye)
2010 - Sangue nero (Dark Blood)
2011 - La stanza delle torture (Shatter the Bones)
2014 - Vicino al cadavere (Close to the Bone)
2015 - Scomparso (The Missing and the Dead)
2015 - 22 Dead Little Bodies
2016 - In the Cold Dark Ground
Altri romanzi:
2009 - Messaggeri di morte (Halfhead)
2012 - Cartoline dall'inferno (Birthdays for the Dead)
2014 - Omicidi quasi perfetti (A Song for the Dying)
Ancora inediti in Italia:
2008 - Sawbones
In un futuro prossimo, la società che conosciamo non esiste più. Terrificanti rivolte hanno sconvolto l'aspetto delle nostre città e il bisogno di violenza della popolazione viene soddisfatto dalla realtà virtuale, dai videogiochi. Li chiamano halfhead: criminali efferati mutilati chirurgicamente, lobotomizzati dallo Stato, e usati come schiavi per i lavori umili della nuova società. Non tutti però sono così inoffensivi. Ce n'è uno che è diverso. Il suo cervello non è morto, qualcuno l'ha preservato e ora si è risvegliato. Prova ancora emozioni, desidera: desidera uccidere. E, sopra ogni altra cosa, desidera vendicarsi. William Hunter è un agente pluridecorato, ma depresso. Pochi anni prima ha perso la moglie, uccisa macabramente dalla dottoressa Westfield, uno dei più terribili serial killer della città. Mentre la violenza a Glasgow aumenta pericolosamente e il rischio di nuove rivolte si fa sempre più concreto, qualcuno ai piani alti sembra voler giocare con la vita degli uomini. In una lotta contro il tempo e nemici insospettabili, in cui da cacciatore diventa preda, Hunter dovrà trovare la forza di dimenticare il passato per poterlo redimere. Fino all'ultima stilla di sangue.
Incipit:
1
C’è sangue ovunque.
Brilla nella luce artificiale come diamanti sparpagliati su velluto color porpora. Riempe l’aria di una fragranza di rame che brucia e ruggine calda, che le tira la pancia. Impregna la sua tuta, facendo appiccicare il tessuto scadente al suo corpo smunto come una seconda pelle.
È meraviglioso.
Lei cade in ginocchio nella lurida cabina del bagno, rabbrividendo, in estasi. Allunga la mano tremante e tocca qualcosa che somiglia a una barbabietola bollita, ma non lo è.
La sua mente a pezzi viene sommersa dai ricordi: memorie succulente e deliziose. La caccia. L’uccisione. La dolce, deliziosa liberazione. Cerca di gemere, ma non fuoriesce alcun suono…
Rimane lì seduta a lungo, circondata dai frutti del suo lavoro. E poi, poco a poco, la sua mente inizia a ritornare. Una mente che non ha usato per più di sei anni. Tutta spigoli affilati e ronzii.
Api e vetri rotti.
In una futura Glasgow ,stravolta ed ingrigita, le forze dell'ordine devono fronteggiare una serie di crimini molto violenti e cruenti.
La realtà virtuale ha sconvolto le menti di molti portandoli alla pazzia e alla crudeltà estrema chiamata "Sindrome RV".
I criminali vengono sottoposti ad una lobotomia e un'asportazione parziale del volto per poterli rendere innocui e fargli svolgere lavori utili alla comunità.
Il protagonista William Hunter è un agente del Network, un unità speciale che deve pattugliare e sedare le risse nei punti più caldi della città.
Un uomo duro e tutto d'un pezzo che deve destreggiarsi tra burocrazia, colleghi poliziotti sottopagati e con organico ridotto, superiori ottusi e misteriosi agenti di stato che gli rendono la vita decisamente difficile.
La paura di una nuova epidemia da RV lo renderà incauto e si ritroverà a pestare i piedi alle persone sbagliate.
Sarà affiancato da una nuova collega l'agente Cameron che si dimostrerà una valida collaboratrice riuscendo anche a superare le sue barriere personali.
In un turbinio di omicidi efferati, caccia al serial killer e investigazioni più o meno autorizzate l'autore riesce a sviluppare i personaggi svelandoci il loro carattere e le loro varie sfaccettature rendendoli verosimili.
La trama è avvincente e coinvolgente, la storia è originale e ben sviluppata, le quasi cinquecento pagine volano veloci.
Si gode della maestria nel mantenere viva l'attenzione dalle prime alle ultime pagine con colpi di scena e momenti tra il thriller e l'horror.
Per gli amanti del genere è un libro da leggere assolutamente.
Files:
- Stuart MacBride - Messaggeri di morte.pdf (4.6 MB)
Code:
- udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
- udp://tracker.publicbt.com:80/announce