La storia in giallo 152 - Napoleone Bonaparte [Mp3 Ita] [TNTvillage]
- CategoryOther
- TypeAudiobook
- LanguageItalian
- Total size67.6 MB
- Uploaded Bydarayava
- Downloads261
- Last checkedMay. 20th '18
- Date uploadedJun. 20th '12
- Seeders 1
- Leechers0
La storia in giallo 152 - Napoleone Bonaparte [Mp3 Ita] [TNTvillage]
La Storia in giallo è un programma in onda su radio3 scritto e condotto da Antonella Ferrera, con la regia di Francesco Pannofino, regia del dibattito di Manuel de Lucia, musiche originali di Alessandro Molinari, assistenza tecnica di Fiore Liborio, cura di Diana Vinci.
Redazione: Carlo Dellonte e Roberto Ritondale Paola Veneto
Da poco ha subito il mutamento nel nome diventando: Cuore di Tenebra
La storia e le storie di personaggi celebri, le vicende tragiche o misteriose che hanno segnato I loro destini e a volte quelli di molti altri. Uomini della politica o del malaffare, uomini di fede o vissuti nel peccato, personalità borderline, mitomani o geni maledetti. Le devianze e I turbamenti di grandi artisti di tutti I tempi che hanno riversato nella loro opera la fatica o la follia del vivere.
La Storia in Giallo li racconta come in un film, attraverso le voci dei migliori doppiatori italiani. Dopo lo sceneggiato che catapulta l'ascoltatore al centro di una storia, segue l'intervista ad un personaggio della cultura che ne spiega e racconta dinamiche, curiosità e risvolti inediti.
La storia in giallo - in onda il 18/02/2006
NAPOLEONE BONAPARTE
È il 17 ottobre del 1815. Il sole tramonta all'orizzonte, mentre una nave inglese fa rotta verso l'isola di Sant'Elena. Un luogo a tratti affascinante, ma dall'aria densa, umida, spesso piovosa.
È qui che Napoleone Bonaparte trascorrerà i suoi ultimi anni di vita. Insieme ai suoi compagni di sventura, riempirà i suoi giorni e le sue notti con il ricordo di un'esistenza unica. Dalla sua incoronazione ancora oggi ammantata di leggenda, alla grandissima vittoria della battaglia di Austerlitz, fino al matrimonio con Maria Luisa d'Austria. Non solo momenti esaltanti, però, torneranno alla sua mente, tra tutti la disfatta di Waterloo, che gli costò l'esilio. Sarebbe morto sei anni dopo, il 5 maggio del 1821. Forse a causa di un lento, ma continuo avvelenamento da arsenico.
La voce di Napoleone Bonaparte è quella di Francesco Pannofino.
Antonella Ferrera ospita in studio il Direttore di Radio3 Sergio Valzania, autore del libro "Austerlitz - La più grande vittoria di Napoleone.
File Details
========================================
Name..........: 2006 - Napoleone Bonaparte.mp3
Filesize......: 67Mb
Audio Bitrate.: 192Kbps
Audio Freq....: 44KHz
Audio Channels: Mono
Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/
Files:
- La storia in giallo 152 - 18:02:2006 - Napoleone Bonaparte.mp3 (67.6 MB)
Code:
- http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
- udp://tracker.1337x.org:80/announce
- udp://tracker.publicbt.com:80/announce
- udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce