[Pdf - Ita] Carlos Ruiz Zafon - Il principe della nebbia [TNT-Village]
- CategoryOther
- TypeE-Books
- LanguageItalian
- Total size429.4 KB
- Uploaded ByBrythos
- Downloads1119
- Last checkedMay. 20th '18
- Date uploadedJun. 20th '12
- Seeders 3
- Leechers0
[Pdf - Ita] Carlos Ruiz Zafon - Il principe della nebbia [TNT-Village] [Tntvillage.Scambioetico]
Il principe della nebbia
Author: Carlos Ruiz Zafón
Nationality: Spagnolo
Original tile: El príncipe de la niebla
Titolo italiano: Il principe della nebbia
1ª ed. originale: 1993
1ª ed. italiana: 2002
Genre: Romanzo giovanile
Pages: 107
Size: 432 KB
Format:: PDF
Il libro è il primo romanzo scritto da Carlos Ruiz Zafón.
La storia è ambientata nel 1943, nel periodo della Seconda guerra mondiale, quando la famiglia Carver decide di trasferirsi in una piccola cittadina di mare, per sfuggire ai bombardamenti.
I precedenti proprietari della casa in cui andrYears ad abitare, i signori Fleishmann, scomparvero anni addietro in seguito ad un incidente di cui nessuno sa le cause.
Già dal primo giorno uno dei figli dei Carver, Max, si accorge di alcune inspiegabili stranezze che avvengono da quelle parti, soprattutto in seguito alla conoscenza di un giardino pieno di statue inquietanti, dietro la loro casa. Max fa presto amicizia con un ragazzo del posto, Roland. Il solitario nonno adottivo di Roland (Victor Kray) è il guardiano del faro che troneggia sulla cittadina.
Max, il suo nuovo amico e Alicia (la sorella maggiore di Max) cercano di scoprire i segreti del posto e faticosamente scoprono dell'esistenza, molti anni prima, di un uomo molto strano che si faceva chiamare "Dottor Cain". Egli prometteva di realizzare qualunque desiderio, in cambio di obbedienza assoluta; fu proprio il signor Fleishmann ad esprimere uno di questi desideri, promettendo in cambio la vita del suo primo figlio.
Fleishmann fece di tutto per non avere un figlio, ma alla fine la volontà di sua moglie fu preponderante, e diede alla luce Jacob; il dottor Cain agì immediatamente per prendersi il bambino ma un amico dei Fleishmann, Victor Kray (che noi conosciamo come il nonno di Roland), lo salvò e lo allevò come suo figlio. Roland non è altro che lo stesso Jacob, ancora in pericolo. Cain si risveglia dalla statua che era diventato, nel giardino dietro la casa dei Carver, pronto per prendere Jacob; i tre ragazzi lottano per salvarsi, ma alla fine Cain riesce nel suo intento, bloccando Roland (che si sacrifica per la vita di Alicia) sotto le rovine della sua imbarcazione affondata anni prima.
Per i fratelli è un duro colpo, ma a morire è pure Cain, che non ha altri desideri per cui vivere. Il guardiano del faro va via da quella città non riuscendone più a sopportare l'atmosfera sinistra e lascia le chiavi del faro a Max. E da quell'estate Max non vide mai più Roland..
Files:
- C4rl05 Ru1z Z470n - 11 pr1nc1p3 d3114 n3bb14.pdf (429.4 KB)
Code:
- http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
- udp://tracker.1337x.org:80/announce
- udp://tracker.publicbt.com:80/announce
- udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce