[Pdf Doc Rtf - Ita] Serge Brussolo - Peggy Sue e gli invisibili ciclo completo [TNT-Village]

  • CategoryOther
  • TypeE-Books
  • LanguageItalian
  • Total size44.5 MB
  • Uploaded ByBrythos
  • Downloads141
  • Last checkedMay. 21st '18
  • Date uploadedJun. 21st '12
  • Seeders 1
  • Leechers0

Infohash : 56DA581A0D75FBAEBE40D66D7223E1C4907D869C

Peggy Sue e gli invisibili è il titolo di una serie letteraria fantasy per ragazzi creata dal francese Serge Brussolo nel 2001. La protagonista si chiama Peggy Sue Fairway, è un'adolescente che porta degli occhiali particolari. I suoi compagni d'avventura sono un cane chiamato Il Cane Blu, che è un cane telepatico, e Sebastian, un giovane messicano, che era imprigionato nel mondo dei sogni. Da quando ne è scappato, grazie a Peggy Sue, è condannato a essere un uomo di sabbia, tranne se è bagnato con un'acqua pura al 100%; quando l'acqua si asciuga, egli si trasforma di nuovo in sabbia. Nel quinto libro (Il castello nero), Sebastian viene guarito dalla maledizione della sabbia. Egli può compiere sforzi sovraumani, ma poi cade in un sonno così profondo che neanche il dolore lo risveglia. Katherine Fairway (Nonna Katy) è la nonna di Peggy Sue; è una strega un po' pazza, ma molto gentile, che accompagna Peggy Sue ovunque vada.



INDICE

Il giorno del cane blu(2002)
Il sonno del demonio (2002)
La farfalla degli abissi (2003)
Lo zoo stregato (2004)
Il castello nero (2004)
La creatura del sottosuolo (2005)
La rivolta dei draghi (2006)
La giungla rossa (2007)
La luce misteriosa (2008)










Titolo:Il giorno del cane blu
Titolo originale: Le jour du chien bleu
Edizione: 2002
Formato:Pdf Doc Rtf


Peggy Sue non è una ragazza come le altre: da piccola infatti ha avuto uno strano incontro con uno degli invisibili, esseri misteriosi con superpoteri, capaci addirittura di decidere il destino degli uomini. Questo invisibile colpisce i suoi occhi con un raggio che la rende molto debole di vista. Per fortuna, una fata venuta da una sperduta galassia, aveva donato a Peggy un paio di occhiali veramente speciali, con i quali può colpire gli invisibili fissandoli intensamente. Questo però le costa un enorme sforzo e solo grazie a quegli occhiali fatati riesce a controllare i suoi poteri e il dolore che gli provocano.
La storia si svolge in una piccola cittadina dove la famiglia di Peggy si è trasferita. Lì conosce molti ragazzi simpatici, fra i quali Dudley, di cui si innamora.
Un giorno compare sul cielo della città un sole blu: chi vi si espone, a lungo andare, diventa intelligentissimo per 24 ore. Ma questo effetto si produce anche sulle cose, che prendono vita, e sugli animali sui quali però gli effetti del sole sono permanenti. In questa occasione Peggy conosce il "cane blu", suo fedele compagno nei libri seguenti. A causa della eccessiva esposizione al sole, il cane acquisisce un particolare colorito blu e la capacita di comunicare mentalmente con Peggy. Presto gli animali diventano talmente intelligenti da poter controllare le menti umane e decidono di prendere di conquistare la città. Solo dopo parecchie disavventure, tra mucche-poltrone, cani che giocano a scacchi e animali che intrappolano uomini, Peggy Sue capirà la vera natura del sole blu.









Titolo: Il sonno del demonio
Titolo originale: Le sommeil du démon
Edizione: 2002
Formato:Pdf Doc Rtf


Peggy Sue, ragazza quattordicenne e occhialuta, è da poco scappata per un pelo all'ultimo inganno mortale degli invisibili, una specie di fantasmi crudeli che solo lei può vedere, che dicono di aver creato la Terra. Lei e il cane blu, telepatico e appena uscito da pericolose manie e progetti sulla conquista del mondo, si trasferiscono nel deserto con i genitori e la sorella maggiore di Peggy Sue. Dopo un attentato al papà di Peggy da parte degli Invisibili, l'uomo è costretto a trasferirsi e a lavorare come guardiano in un vecchio aeroporto abbandonato nel Messico, dove Peggy Sue scopre che un suo coetaneo, Sebastian (che in realtà ha settant'anni), si nasconde in uno degli hangar per sfuggire al mondo dei miraggi, da cui è uscito con una terribile maledizione: alla minima disidratazione, si tramuta in un mucchietto di sabbia. Paggy e il suo fedele cane blu devono salvare il mondo dei miraggi, un tempo alimentato dai sogni di un demonio addormentato, e che ora prende la forma dei suoi incubi. Il trio arriva nel miraggio tramite un aereo magico. Una volta nel mondo dei miraggi dovranno arrivare nella fortezza del genio, il che non si presenta semplice: dovranno superare tre giardini stregati,strade rimpicciolenti, terreni che fanno diventare ortaggi, finché Peggy non scoprirà che sono gli invisibili, con un ago magico ad "incubizzare" i sogni-bolla del demonio, ma nessuno le crede. Ma alla fine avrà la meglio sugli Invisibili e per ringraziarla, il demonio guarirà il cane blu: gli invisibili lo avevano infatti reso un uomo. Però il gigante non si riaddormenta e il miraggio sta ormai svanendo. Ma Peggy Sue, Sebastian e il cane blu risolveranno anche questo, ora possono tornare a casa, anche se il cane blu è un po' geloso, perché nel sacchetto che Peggy Sue custodisce con tanta cura ci sono le polveri di Sebastian, il suo amore, infatti i due si sono dichiarati a vicenda i loro reciproci sentimenti, fidanzandosi.









Titolo:La farfalla degli abissi
Titolo originale: Le papillon des abimes
Edizione: 2003
Formato:Pdf Doc Rtf


A Shaka Kandarek, lo strano paese in cui vive nonna Katy, dove i gatti assorbono le preoccupazioni degli uomini e i loro mantelli ne assorbono le fatiche, succedono cose più strane del solito.
L'immensa farfalla che vola sopra la città e che regala un poco di felicità a chi riesce a stare sotto la sua ombra, è minacciata da esseri malvagi che abitano sulle nuvole: non appena la farfalla, normalmente invisibile, torna visibile per riprendere le forze, questi esseri la bombardano di fulmini da loro fabbricati che, una volta caduti a terra, si solidificano e divengono oro.
Peggy Sue salirà quindi sulle nuvole e farà esplodere la fornace degli esseri malvagi, che si riveleranno essere gli invisibili. Ma la farfalla, spaventata dall'esplosione, si getterà nel vulcano che porta al centro della terra, dove tutto vive in funzione dei suoi umori... cosa succederà quando gli abitanti del villaggio discesi al centro della terra guasteranno con una caccia forsennata l'umore della farfalla? E come Peggy Sue potrà salvare l'animale millenario e tutta la popolazione da un freddo che congela persino il tempo e le parole?









Titolo: Lo zoo stregato
Titolo originale: Le zoo ensorcelé
Edizione: 2004
Formato:Pdf Doc Rtf


Peggy Sue e il cane blu si preparano a trascorrere delle piacevoli settimane sul lago d'Aqualia, ma una tremenda sorpresa li attende al loro arrivo: gli animali che dovevano intrattenere i turisti non sono più gli stessi, hanno preso il potere e occupato la città, trasformando la spiaggia e il parco di divertimenti in un caos generale. Sono creature bizzarre venute chissà da dove, con poteri magici e inimmaginabili: il serpente contorsionista è dotato di un veleno esplosivo, i telefoni cellulari sussurrano segreti che catturano la mente di chi li usa, un gruppo di balene bersaglia le case con pietre infiammabili e un drago tossisce fuoco al punto di mettere a repentaglio l'intera città!









Titolo:Il castello nero
Titolo originale: Le château noire
Edizione: 2004
Formato:Pdf Doc Rtf


Dopo le mirabolanti avventure sul lago d'Aqualia, Peggy Sue, Nonna Katy e il cane blu decidono di aiutare Sebastian, il fidanzato di Peggy Sue, a liberarsi dalla maledizione che lo tortura. Condannato a polverizzarSi ogni volta che non trova acqua, il ragazzo ha bisogno di un autentico miracolo, che può avvenire solo nel paese di Castellonero. Sebastian deve attraversare il mondo intero, alla ricerca di un misterioso dottore che nessuno ha mai visto e che vive rinchiuso in un castello abbandonato e cinto da mura invalicabili. All'interno di questa fortezza c'è uno strano giardino pieno di statue dall'aspetto mostruoso, e da qualche parte si nasconde un famoso mago dotato di terribili poteri soprannaturali.










Titolo: La creatura del sottosuolo
Titolo originale: La Bête Des Souterrains
Edizione: 2005
Formato:Pdf Doc Rtf


Una notte, dei cavalieri provenienti da un'altra dimensione appaiono a Peggy Sue, implorando lei e il cane blu di aiutarli: il pianeta sul quale vivono è una sorta di uovo gigantesco, che galleggia nel cosmo, e al suo interno è cresciuto un animale misterioso, come un enorme pulcino. Il popolo che abita la superficie dell'uovo ha costruito case e industrie, ma nessuno si è preoccupato di ciò che sarebbe avvenuto perforando il terreno... e quella strana creatura sembra non apprezzare affatto che il suo sonno sia stato disturbato. Ma il peggio deve ancora venire: cosa accadrà quando il pulcino deciderà di venire alla luce?









Titolo:La rivolta dei draghi
Titolo originale: La révolte des dragons
Edizione: 2006
Formato:Pdf Doc Rtf


La storia comincia con Peggy Sue che è a casa della nonna Katy. All'improvviso in uno specchio appaiono degli spettri che le rubano il riflesso. Peggy scopre che senza il riflesso sarà più o meno metà Peggy Sue. Cioè sarà metà bella, metà intelligente eccetera... per riavere indietro il suo riflesso, dovrà andare in un pianeta dove le persone si trasformano in mostri.
Lungo il viaggio magico, il cane blu e Sebastian mutano forma e devono essere aiutati da una strega. Peggy Sue scopre ben presto che le persone si trasformano in mostri solo se non bevono ogni giorno una razione di lacrime di drago. Per ottenere le lacrime, Peggy Sue dovrà andare nel paese dell'infelicità..









Titolo: La giungla rossa
Titolo originale: La jungle rouge
Edizione: 2007
Formato:Pdf Doc Rtf


In una mattina come le altre a casa di nonna Katy suona uno strano ometto vestito di nero, cercando la famosa Peggy Sue e il suo celeberrimo cane blu. Lo strano ometto è venuto a comunicare che, in seguito alle ultime 6 imprese eroiche della ragazza e del cane, se vorranno ancora salvare il pianeta devono ricevere il diploma di super eroi. Peggy Sue e il cane blu accettano, ovviamente, la sfida che gli si propone; sfortunatamente non sanno ancora, d'altronde come sempre, che il loro viaggio verso la scuola per supereroi potrebbe essere di sola andata. Si ritrovano a non poter uscire da una scuola molto misteriosa, con bidelli che cercano di nascondere un passato pieni di orrendi segreti. Dovranno riuscire a sopravvivere in un'immensa giungla pieni di extraterrestri; circondati da magia e mistero, da alberi viventi, animali spietati e da esseri umani anche loro vittime della scuola.









Titolo: La luce misteriosa
Titolo originale: La lumière mystérieuse
Edizione: 2008
Formato:Pdf Doc Rtf


Fuggiti dalla giungla rossa, dove l'esame per diventare supereroi si era trasformato in un incubo, Peggy e i pochi superstiti, tra cui l'inseparabile cane blu, devono trovare il modo di tornare sulla Terra dal pianeta sconosciuto sul quale si sono messi in salvo. Ma il luogo in cui sono sbarcati sembra completamente deserto, e i ragazzi si muovono tra le rovine di una civiltà che pare scomparsa da secoli, fatta di case abbandonate, piazze deserte e mura diroccate. Finché, all'improvviso, da un faro viene proiettata una luce misteriosa e tutto sembra riprendere vita. Qual è il segreto che si cela dietro quel fascio di luce magica? E perché gli abitanti di quel mondo ne hanno il terrore? Così Peggy si cala nelle profondità del pianeta insieme ai suoi amici per svelarne il segreto, e in un susseguirsi di avventure mozzafiato e incredibili colpi di scena finirà per scoprire ben più di quanto andava cercando, non solo su quel mondo incredibile ma anche su sé stessa e le sue vere origini...


RINGRAZIAMENTI

Bluebook e "La biblioteca del brivido" per gli e-book

Files:

[5] Il castello nero (2004)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Il castello nero.rtf (17.6 MB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Il castello nero.pdf (3.7 MB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Il castello nero.doc (1.8 MB)
  • Il castello nero.jpg (38.2 KB)
[9] La luce misteriosa (2008)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La luce misteriosa.rtf (4.3 MB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La luce misteriosa.doc (1.4 MB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La luce misteriosa.pdf (778.3 KB)
  • La luce misteriosa.jpg (49.2 KB)
[6] La creatura del sottosuolo (2005)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Creatura Del Sottosuolo.rtf (958.3 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Creatura Del Sottosuolo.pdf (840.4 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Creatura Del Sottosuolo.doc (734.0 KB)
  • La Creatura Del Sottosuolo.jpg (17.2 KB)
[7] La rivolta dei draghi (2006)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Rivolta Dei Draghi.rtf (929.7 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Rivolta Dei Draghi.pdf (708.4 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Rivolta Dei Draghi.doc (650.5 KB)
  • La rivolta dei draghi.jpg (17.3 KB)
[2] Il sonno del demonio (2002)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Il Sonno Del Demonio.pdf (793.6 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Il Sonno Del Demonio.rtf (779.4 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Il Sonno Del Demonio.doc (683.5 KB)
  • Il sonno del demonio.jpg (20.6 KB)
[8] La giungla rossa (2007)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Giungla Rossa.pdf (790.1 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Giungla Rossa.rtf (694.3 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Giungla Rossa.doc (668.0 KB)
  • La giungla rossa.jpg (10.3 KB)
[3] La farfalla degli abissi (2003)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Farfalla Degli Abissi.rtf (769.8 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Farfalla Degli Abissi.pdf (647.4 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. La Farfalla Degli Abissi.doc (573.5 KB)
  • La farfalla degli abissi.jpg (8.1 KB)
[1] Il giorno del cane blu (2002)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Il Giorno Del Cane Blu.rtf (756.5 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Il Giorno Del Cane Blu.pdf (617.4 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Il Giorno Del Cane Blu.doc (509.0 KB)
  • Il giorno del cane blu.jpg (10.0 KB)
[4] Lo zoo stregato (2004)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Lo Zoo Stregato.rtf (739.0 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Lo Zoo Stregato.pdf (599.2 KB)
  • Serge Brussolo - Peggy Sue E Gli Invisibili. Lo Zoo Stregato.doc (537.0 KB)
  • Lo zoo stregato.jpg (20.7 KB)

Code:

  • http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
  • udp://tracker.1337x.org:80/announce
  • udp://tracker.publicbt.com:80/announce
  • udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce