Dan Brown - Origin (ITA) (2017) (EPUB-PDF)Bymonello78
- CategoryOther
- TypeE-Books
- LanguageItalian
- Total size3.8 MB
- Uploaded Bymonello78
- Downloads1157
- Last checkedJun. 13th '18
- Date uploadedJan. 21st '18
- Seeders 13
- Leechers2
Titolo originale Origin
Autore Dan Brown
1ª ed. originale 2017
1ª ed. italiana 2017
Genere romanzo
Sottogenere Thriller
Lingua originale inglese
Serie Serie di Robert Langdon
Preceduto da Inferno
Trama[modifica
Robert Langdon si trova al Guggenheim Museum Bilbao, in Spagna, per assistere ad una importante conferenza indetta dal suo amico ed ex allievo Edmond Kirsch. Kirsch è un miliardario genio dell'informatica e vuole annunciare al mondo una scoperta a suo dire rivoluzionaria sulle origini della vita sulla Terra e sul suo destino, capace di minare le basi di tutte le religioni del mondo. L'evento è ospitato da Ambra Vidal, direttrice del museo e futura regina di Spagna in quanto fidanzata con il principe Julián, oramai prossimo a salire sul trono a causa della malattia terminale che affligge il Re di Spagna, suo padre.
Durante la presentazione Edmond viene ucciso con un colpo alla testa, proprio pochi istanti prima che annunci la sua scoperta, dall'ammiraglio Luis Ávila, che ha ricevuto l'incarico da un misterioso uomo che si fa chiamare Il Reggente.
Langdon e Ambra Vidal sanno che Kirsch aveva una copia dei dati in suo possesso, e dovranno riuscire a scoprire la password che protegge i dati per poter lanciare questa "presentazione" online. Saranno aiutati da Winston, una intelligenza artificiale creata da Edmond e avranno contro il sicario Ávila e i suoi mandanti.
Al fine di lanciare la presentazione ,tanto voluta da Kirsch, inizia quindi una ricerca, da parte di Ambra Vidal e Robert Langdon, di una password di 47 caratteri, citata da Edmond Kirsch ad Ambra, nel periodo precedente alla presentazione, e quindi alla sua morte: senza fare nessun riferimento al nome di tale autore, lo scienziato ammette che tale testo è in realtà una "profezia sul futuro".
La ricerca porta inizialmente ad una massima di Nietzche : " Dio é morto, e noi l'abbiamo ucciso." Langdon crede di aver trovato la soluzione all'enigma, considerando che Nietzche era effettivamente un poeta, oltre che filosofo, ma Langdon fallisce.
Trova quindi la custodia di un libro, scritto da un poeta inglese, William Blake, ma il libro in realtà é tenuto all'interno della Sagrada Familia, secondo quanto espresso da Edmond Kirsch in un biglietto allegato al libro.
Ambra e Langdon quindi si dirigono, non senza poche difficoltà, verso la chiesa, dove trovano il libro a cui faceva riferimento Kirsch, il quale deve essere aperto a pagina 163, sempre per volontà di Edmond.
Langdon, a questo punto, nota che la pagina presenta solo un disegno, ivi raffigurato, ma Ambra porge l'attenzione verso la pagina accanto, in cui sono presenti diversi versi del poeta.
Tra questi, uno cattura l'attenzione dei due:
"Le religioni oscure finiscono, e la dolce scienza regna".
Intuendo che è questa l'unica possibile password, i due si dirigono quindi verso un hotel situato vicino allo stadio di Barcellona: qui vicino, scorgono una chiesa sconsacrata, adibita ad ospitare un supercomputer, chiamato " E-Wave".
Qui risiede lo stesso Winston, l'intelligenza artificiale che li guida nel loro percorso.
All'interno della chiesa, i due cercano il computer, che poi si rivelerà essere un computer molto datato, da cui la presentazione avrà inizio.
Essa volgerà su due temi fondamentali: "da dove veniamo" e "dove andiamo".
Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]
Files:
Dan Brown - Origin (ITA) (2017) (EPUB-PDF)Bymonello78- Dan Brown - Origin (ITA).epub (923.9 KB)
- Dan Brown - Origin (ITA).pdf (2.9 MB)
Code:
- http://tracker.cercatorrents.altervista.org:80/announce
- http://tracker.tfile.me/announce
- udp://tracker.blackunicorn.xyz:6969/announce
- udp://coppersurfer.tk:6969/announce
- udp://tracker.trackerfix.com:80/annunce
- udp://p4p.arenabg.ch:1337/announce
- udp://tracker.coppersurfer.tk:6969/announce
- udp://torrent.gresille.org:80/announce
- udp://glotorrents.pw:6969/announce
- http://torrent.gresille.org/announce
- udp://mgtracker.org:2710/announce
- http://tracker.secureboxes.net:80/announce
- udp://tracker.aletorrenty.pl:2710/announce
- udp://tracker.leechers-paradise.org:6969/announce
- udp://eddie4.nl:6969/announce
- udp://explodie.org:6969/announce
- udp://9.rarbg.me:2710/announce
- udp://9.rarbg.to:2710/announce
- udp://tracker.pubt.net:2710/announce
- http://tracker.aletorrenty.pl:2710/announce
- udp://tracker.opentrackr.org:1337/announce
- udp://tracker.internetwarriors.net:1337