Conta Su Di Me (2000), [DivX - Ita Ac3][tntvillage]
- CategoryMovies
- TypeDivx/Xvid
- LanguageItalian
- Total size1.6 GB
- Uploaded Bystingolo
- Downloads443
- Last checkedMay. 20th '18
- Date uploadedJun. 20th '12
- Seeders 2
- Leechers0
[align=center]Conta Su Di Me
(Ken Lonergan - 2000)
By Stingbees
SCHEDA
Titolo: Conta su di me
Titolo Originale: You Can Count on Me
Nazionalità: USA
Anno: [color= darkslategray]2000[/color]
Genere: Drammatico
Regia: Ken Lonergan
Cast: [color= darkslategray]Betsy Aidem, Michael Countryman, Matthew Broderick, Amy Ryan, Adam LeFevre, Laura Linney, Mark Ruffalo, Rory Culkin, John Hart, Larry Meistrich, Barbara De Fina, Jeff Sharp[/color]
Produzione: Hart-Sharp Entertainment
Distribuzione: KeyFilms
Data di uscita: 23 Marzo 2001 (cinema)
Sammy e Terry Prescott, rimasti orfani da piccoli, sono due fratelli con un forte legame. Crescendo ognuno va per la propria strada, Sammy è divorziata e ha un figlio, Terry vive da nomade e girovaga senza meta. Il loro rapporto rischia di deteriorarsi quando Terry decide di far visita alla sorella.
RECENSIONE
Conta su di me si presenta nei titoli di testa piuttosto bene: a partire dal produttore esecutivo, niente di meno che Martin Scorsese, per passare al regista, che seppur alla sua prima prova è stato sceneggiatore di "Terapia e pallottole" e di "The lost army", oltre ad essere molto conosciuto come autore teatrale: oltretutto con questo film è candidato agli Oscar proprio per la sceneggiatura.
Per tacere degli attori: oltre a Matthew Broderick e Mark Ruffalo, Laura Linney, candidata anche lei agli Oscar di quest'anno, per la sua interpretazione in questo film.
E seguendo la storia le promesse sono mantenute.
Conta su di me è un film di sorprendente profondità che si sviluppa attraverso dialoghi che potremmo forse chiamare minimalisti - intesi come essenziali, in un'accezione quindi decisamente positiva - che sottolineano magnificamente i contrasti delle emozioni e dei conflitti dei protagonisti ed esplorano gli alti e i bassi, l'amori e l'odio, presenti in ogni relazione affettiva familiare. Una famiglia a metà quella di cui parla Lonergan, composta da due fratelli rimasti orfani giovanissimi, molto uniti ma che seguono un diverso e persino opposto cammino. Sammy resta a Scottisville, la piccola cittadina dov'è nata e cresciuta assieme al fratello; alleva lì suo figlio Rudy e lavora in banca. Terry invece conduce una vita totalmente irresponsabile e quasi autodistruttiva, in giro per il mondo. Sammy riesce a convincerlo a passare un pò di tempo insieme a lei e al figlio, sperando di riuscire a rimettere ordine nella sua vita.
Si rivela essere una convivenza difficile; la vita di Sammy è ben organizzata progettata nei minimi particolari mentre Terry porta con sé la sua totale improvvisazione e ogni sua azione, pur mossa da sentimenti sinceri e generosi, finisce quasi sempre in un totale disastro. Ma è proprio questo continuo terremoto che condurrà Sammy a rivedere la propria vita, le sue abitudini e seppur una separazione tra i due fratelli si renderà necessaria, entrambi si lasceranno cambiati, diversi e pronti a dare un nuovo inizio alla loro esistenza.
Laura Linney riesce con grande arte ed abilità ad interpretare un personaggio piuttosto complicato come lo è Sammy, ragazza per bene ma con quel fondo ribelle che non sempre riesce o vuole domare. Mark Ruffalo è altrettanto straordinario nel ruolo di fratello scapestrato, la cui vita sembra essere senza inizio e senza fine, con un animo generoso, ma con un passo malcerto che lo fa cadere sempre a faccia avanti nei suoi tentativi di aiutare proprio chi ama di più.
La storia si costruisce attraverso nuances e frasi lasciate a metà, ricordi e desideri che tornano alla superficie per essere condivisi, ma che spesso ansie e timori fanno tornare indietro da dove sono venuti.
Non è un film sentimentale. Non si parla di passione tra uomo e donna, ma solo di amore e di affetto profondo che non sempre ha bisogno di parole e che commuove più di tutti per la sua assoluta verità.
Valeria Chiari
SCREENSHOT
MEDIAINFO
Generale
Nome completo : Conta su di me.avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Dimensione : 1,62 GiB
Durata : 1h 45min
BitRate totale : 2 200 Kbps
Creato con : VirtualDubMod 1.5.10.2 (build
2540/release)
Compressore : VirtualDubMod build 2540/release
Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Impostazioni del formato, BVOP : 1
Impostazioni del formato, QPel : No
Impostazioni del formato, GMC : No warppoints
Impostazioni del formato, Matrix : Default (H.263)
Modalità di muxing : Packet Bitstream
Codec ID : DX50
Codec ID/Consiglio : DivX 5
Durata : 1h 45min
BitRate : 1 998 Kbps
Larghezza : 624 pixel
Altezza : 352 pixel
AspectRatio : 16:9
FrameRate : 25,000 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.364
Dimensione della traccia : 1,47 GiB (91%)
Compressore : DivX 6.8.5 (UTC 2009-08-20)
Audio
ID : 1
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main)
Codec ID : 2000
Durata : 1h 45min
Modalità : Costante
BitRate : 192 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione dei canali : Front: L R
SamplingRate : 48,0 KHz
BitDepth/String : 16 bits
Dimensione della traccia : 145 Mb (9%)
Allineamento : Audio splittato
Durata interleave : 40 ms (1,00fotogramma)
Pre caricamento interleave : 500 ms
[/align]
Files:
- Conta Su Di Me.avi (1.6 GB)
Code:
- http://tracker.tntvillage.org:2710/announce
- udp://tracker.tntvillage.org:2710/announce
- udp://tracker.1337x.org:80/announce
- udp://tracker.publicbt.com:80/announce
- udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce