Lacrime delle Dolomiti di Sesto (2014) [H264 - Ita Aac] WEB-DL

  • CategoryMovies
  • TypeMp4
  • LanguageItalian
  • Total size1.7 GB
  • Uploaded ByAlice1337x
  • Downloads82
  • Last checkedMay. 30th '18
  • Date uploadedMay. 30th '18
  • Seeders 31
  • Leechers0

Infohash : 0C8A7DEC914441DCCC521833EA7B6DA428DDB6D6



Titolo originale: Tränen Der Sextner Dolomiten
Nazionalità: Italia
Anno: 2014
Genere: drammatico, guerra
Regia: Hubert Schönegger

Cast:

Thomas Prenn: Franz Anderlacher
Florian Sumerauer: Peter Hartmaier
Jasmin Barbara Mairhofer: Anna Moser
Gedeon Burkhard: Parroco Oberrainer
Christiane Filangieri: Giulia
Ricardo Angelini: Tenente Giorgio
Anton Algrang: Tenente Fiedler
Oliver Pezzi: Karl Wisthaler
Martin Perdatscher: Anton

Rientrando da una missione, una squadra di soccorso alpino si imbatte in un corpo mummificato sotto uno strato di ghiaccio in fase di disgelo: il corpo veste uno spesso abito e un diario viene recuperato da una sacca.

Una voce femminile annuncia che verranno narrati gli eventi della primavera del 1915, anno dell'inizio delle ostilità tra il Regno d'Italia e l'impero austro-ungarico. In un paesino delle Dolomiti di Sesto, la notizia della dichiarazione di guerra dell'Italia mette discordia anche tra i ragazzi e Franz Anderlacher viene sbeffeggiato come traditore in quanto figlio di madre italiana.

Nello stesso periodo, le truppe italiane si dirigono al nord Italia e il tenente Giorgio si rende conto che non si tratta di un'esercitazione, ma di una vera spedizione al fronte. Passando per Chioggia saluta la fidanzata Giulia e chiede al padre il permesso di sposarla, ma ottiene un netto rifiuto.

Nelle piccole comunità austriache i ragazzi vengono arruolati nelle milizie Schützen, prestano giuramento e vengono raggruppati dal tenente Fiedler. Mentre la compagnia di Giorgio si avvicina agli scontri, quella di Franz ha il battesimo del fuoco e in un'infermeria trova la compaesana Anna che aiuta il padre medico. Nelle montagne innevate, il corpo degli Alpini tenta un attacco e nonostante la superiorità numerica viene respinto; in questa operazione sia Giorgio che Franz vengono feriti e sono costretti a spostarsi per ricevere medicazioni. Franz si dichiara ad Anna e nonostante potrebbe restare lontano dalla guerra, decide di rientrare al fronte per solidarietà verso i compagni. In seguito, evita la fucilazione per diserzione, impegnandosi nella ricerca di compagni sepolti da una valanga e recupera Peter, suo amico, ma rivale in amore.

Nel giorno della vigilia di Natale, Franz fa la conoscenza di Giorgio durante un pattugliamento: il numero limitato di soldati e la giornata religiosa portano alla condivisione di un piccolo pasto, poco dopo interrotto dagli echi dei cannoni. Nel frattempo in Italia, il padre di Giulia distrugge la maggior parte delle lettere che arrivano dal fronte, ma viene scoperto. Il suo tentativo di creare una relazione tra la figlia e un soldato delle retrovie indigna la ragazza, che decide di scappare di casa e raggiungere il fidanzato.

Sul versante austriaco, Peter e Franz decidono di staccarsi dal gruppo a causa delle vertigini di quest'ultimo e Peter scopre della relazione tra Anna e il suo amico. Vengono entrambi catturati dagli italiani, ma Peter continuerà ad aiutarlo mentre tentano una fuga: nasce una sparatoria e Franz scoprirà di aver ucciso lo zio materno. Rientrati al comando, entrambi vengono premiati con una medaglia e festeggiano la fine del periodo di leva a causa della sostituzione di tutti i minorenni con soldati più esperti.

Nell'infermeria italiana Giulia ritrova Giorgio, al quale dichiara fedeltà nonostante l'amputazione del braccio e il termine della sua carriera militare. Sulle montagne i ragazzi della milizia austriaca si incamminano verso casa, ma la tranquillità del gruppo svanisce sotto i bombardamenti italiani. Nel presente, il corpo mummificato viene identificato come un giovane soldato austriaco medagliato e frasi del suo diario, tra cui "Mai più guerre", vengono lette durante il suo funerale religioso. I pochi sopravvissuti al bombardamento fanno rientro nei luoghi d'origine e tra questi, Anna ritrova Franz che riaccompagnerà in paese.





General
Complete name : D:\Già rilasciati\Film\Lacrime delle Dolomiti di Sesto.mp4
Format : MPEG-4
Format profile : Base Media
Codec ID : isom (isom/iso2/avc1/mp41)
File size : 1.66 GiB
Duration : 2 h 5 min
Overall bit rate mode : Constant
Overall bit rate : 1 897 kb/s
Writing application : Lavf56.25.101

Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : [email protected]
Format settings : CABAC / 4 Ref Frames
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, RefFrames : 4 frames
Format settings, GOP : M=3, N=25
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Duration : 2 h 5 min
Source duration : 2 h 5 min
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 1 800 kb/s
Width : 928 pixels
Height : 522 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 25.000 FPS
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.149
Stream size : 1.50 GiB (91%)
Source stream size : 1.57 GiB (95%)
Tagged date : UTC 2017-09-22 05:51:26

Audio
ID : 2
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format profile : LC
Codec ID : mp4a-40-2
Duration : 2 h 5 min
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 93.6 kb/s
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 44.1 kHz
Frame rate : 43.066 FPS (1024 SPF)
Compression mode : Lossy
Stream size : 83.9 MiB (5%)
Default : Yes
Alternate group : 1
Tagged date : UTC 2017-09-22 05:51:26

Files:

  • Lacrime delle Dolomiti di Sesto.mp4 (1.7 GB)

Code: