[MT]Tim Weaver - Tracce di morte[Ebook-Pdf-Ita-Thriller]
- CategoryOther
- TypeE-Books
- LanguageItalian
- Total size2.1 MB
- Uploaded BySurvival
- Downloads8
- Last checkedSep. 06th '18
- Date uploadedSep. 05th '18
- Seeders 0
- Leechers0
Titolo originale: The Dead Tracks
Titolo italiano: Tracce di morte
Autore: Tim Weaver
1ª ed. originale: 2011
Data di pubblicazione: 27 febbraio 2014
Genere: Romanzo
Sottogenere: Thriller
Editore: Time Crime
Collana: Narrativa
Traduzione: Andrea Salamoni
Pagine: 526
Tim Weaver è nato nel 1977 a Bath, dove vive con la moglie e la figlia. Giornalista dai molteplici interessi, ha esordito come scrittore con Morte sospetta, primo romanzo della serie dedicata a David Raker, l’investigatore specializzato nella ricerca di persone scomparse, che sarà il protagonista anche dei suoi libri successivi.
2010 - Morte sospetta (Chasing the dead)
2011 - Tracce di morte (The Dead Tracks)
2012 - Svanito (Vanished)
2013 - Nessun ritorno (Never Coming Back)
2014 - Oscure verità (Fall From Grace)
2015 - Triplice omicidio (What Remains)
2016 - Cuore infranto (Broken Heart)
2017 - Chi sono? (I Am Missing)
2018 - You Were Gone
Megan Carver, diciassette anni, è una studentessa modello di una normale famiglia di Londra. La sua è una vita tranquilla, senza frequentazioni pericolose. Ma un giorno scompare. Nessun indizio, nessun testimone. Dopo sei mesi, le indagini della polizia sono a un punto morto. La famiglia, disperata, decide di rivolgersi al detective David Raker. Lui capisce il loro dolore e sa muoversi nel mondo di ombre in cui si perdono le persone scomparse, ma accettando il caso sa già che dovrà scavare ben oltre la disperazione, perché i segreti più oscuri sono sepolti più profondamente e quelli di Megan potrebbero costargli la vita. Ogni persona a lei vicina è morta o ha il terrore di parlare. E questa congiura del silenzio porterà Raker fino a un bosco ai margini della città, un luogo con una storia terrificante, un tempo ‘zona di caccia’ per un brutale serial killer. Un luogo disseminato di tracce di morte, indelebili, inquietanti.
Incipit:
1
Ci incontrammo da Boneacres, un ristorante sul Tamigi. Erano seduti a un séparé sul retro. La pioggia scorreva sui vetri e loro stavano entrambi fissando la fila di persone in attesa di salire sul London Eye, all’esterno del locale. La donna alzò lo sguardo per prima. Caroline Carver. Aveva pianto. Aveva gli occhi arrossati e il trucco colato. Era snella e ben vestita, sui quarant’anni, ma non li portava bene: aveva alcune rughe sul viso – spesse e scure come in un dipinto a olio – che sembravano incise con uno scalpello, e anche se sorrideva mentre mi avvicinavo, non aveva un aspetto cordiale. Una volta, forse. La maggior parte dei genitori con cui avevo a che fare era così. Da più tempo i loro figli mancavano, più fredde diventavano le loro vite.
Uscì dal séparé e ci stringemmo la mano, poi mi presentò suo marito. James Carver. Enorme; sembrava un orso. Non si alzò in piedi, gli bastò allungarsi sul tavolo e fece scomparire la mia mano nella sua. Avevo ancora poche informazioni su di loro, la maggior parte provenienti dalla prima telefonata di Caroline, risalente ad alcuni giorni prima. Mi aveva detto che vivevano in una vecchia chiesa convertita in un grande appartamento, da cui il marito mandava avanti da quindici anni la sua impresa di costruzioni. A giudicare dall’abitazione da due milioni di sterline, dai vestiti firmati e dai clienti famosi di lui, sembravano potersi permettere un tenore di vita piuttosto alto.
Tim Weaver è un autore di thriller, ricchi di colpi di scena e suspense, il quale sin dal primo libro, TRACCE DI MORTE, ha provocato in me una sorta di dipendenza. Il merito va attribuito al personaggio, alla trama, all’intreccio, alle componenti del giallo, ecc. Avendolo letto nella traduzione italiana, forse un po’ del merito, per l’alto gradimento riscontrato, va attribuito anche al traduttore, che ha reso questo tsunami di emozioni e azione. È uno di quei romanzi che fra un po’ di anni si ha la voglia di rileggere e che si è fieri di sfoggiare nella propria libreria. È un autore che, per me, si è rivelato un’autentica scoperta. Le sue storie non hanno punti morti. L’indagine non annoia mai, anche quando sembra che non ci sia niente che possa accadere, giunge un elemento destabilizzante e si ricomincia daccapo. Lo stesso protagonista, David Raker, è costantemente in pericolo; è l’ex giornalista d’assalto che ora risolve misteri di scomparse inestricabili; è l’uomo, con un passato doloroso, che ancora incombe, ma è sempre un passo avanti agli altri, con un piede nel precipizio del pericolo e nell’universo della follia.
Di David Raker viene detto: “Ti manca quel meccanismo che avverte le persone quando il troppo è troppo. Non sai quando fermarti. Continui a tappare buchi in giro per il mondo solo perché sai cosa si prova a perdere una persona, e non vuoi che nessun altro debba sopportarlo. Lo stai facendo per LEI. Il caso dell’anno scorso era per LEI. E anche questo. Stai riempiendo il vuoto che si è lasciata dietro accollandoti le sofferenze degli altri. Io non posso competere con questo.”
È questo lato umano del nostro eroe che lo rende più interessante, affascinante ai nostri occhi e nel quale ci si affianca e ci si “immedesima”.
In TRACCE DI MORTE il lettore si ritrova, per la seconda volta, accanto al complesso protagonista di David Raker, convinto di conoscerne ogni aspetto psicologico, ma predisposto a scoprirne qualcosa di nuovo. Il lettore si trova a seguire i suoi passi nella nuova indagine relativa alla misteriosa scomparsa di una studentessa modello. Come ogni sparizione, anche quella di Megan Carver, è avvolta in un alone di mistero, ma nasconde più malvagità e follia di quelle che si riescano ad immaginare e sta al lettore scoprirlo, leggendone ogni pagina, mentre la narrazione lo coinvolge, con il suo ritmo serrato, avvincente, denso di colpi di scena e, allo stesso tempo, profondamente psicologico.
Un romanzo che gli amanti del genere thriller non potranno non apprezzare.
Files:
- Tim Weaver - Tracce Di Morte (2011).pdf (2.1 MB)
Code:
- udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
- udp://tracker.opentrackr.org:1337/announce