[MT]Karin Slaughter - Mente criminale (2012)[Ebook-Pdf-Ita-Thriller]
- CategoryOther
- TypeE-Books
- LanguageItalian
- Total size2.1 MB
- Uploaded BySurvival
- Downloads10
- Last checkedSep. 21st '18
- Date uploadedSep. 20th '18
- Seeders 0
- Leechers0
Titolo originale: Criminal
Titolo italiano: Mente criminale
Autore: Karin Slaughter
1ª ed. originale: 2012
Data di pubblicazione: 01/07/2018
Genere: Romanzo
Sottogenere: Thriller
Editore: Time Crime
Collana: Narrativa
Traduzione: Federica ressi
Pagine: 544
Karin Slaughter nata in Georgia il 6 gennaio 1971, è una scrittrice statunitense nota nel genere crime internazionale. Fra i suoi thriller, è nota la serie che ha come protagonista Will Trent, inaugurata con il best seller L’ombra della verità (Timecrime, 2012) e di cui Tre giorni per morire rappresenta il secondo volume. È stata insignita per quattro volte del prestigioso Crimezone Thriller Award.
Vive e lavora ad Atlanta.
Serie di Grant County
2001 - La morte è cieca (Blindsighted)
2002 - Tagli (Kisscut)
2003 - Corpi (A Faint Cold Fear)
2004 - Indelebile (Indelible)
2005 - Faithless
2007 - Beyond Reach
Serie di Will Trent
2006 - L'ombra della verità (Triptych)
2008 - Tre giorni per morire (Fractured)
2009 - Genesi (Undone)
2010 - Tra due fuochi (Broken)
2011 - Abisso senza fine (Fallen)
2012 - Corsa contro il tempo (Snatched)
2012 - Mente criminale (Criminal)
2013 - L'infiltrato (Busted)
2013 - L'invisibile (Unseen)
2017 - Scia di sangue
Altri titoli
2004 - Like a charm
2008 - Martin misunderstood
2011 - First thrills, vol. 3
2011 - Thorn in my side
2012 - The unremarkable heart
2013 - L'orlo del baratro (Cop Town)
2015 - Quelle belle ragazze (Pretty Girls)
2016 - La mia vendetta (Cold, cold heart witness impulse)
Will Trent è considerato uno dei migliori agenti del Georgia Bureau of Investigation. Eppure, quando una studentessa del college locale viene brutalmente assassinata, il suo supervisore Amanda Wagner lo tiene fuori dal caso. Will non riesce a comprenderne il motivo fino a quando i due non si incontrano in un orfanotrofio abbandonato: il luogo in cui Will aveva trascorso la sua infanzia dopo che la madre era stata uccisa e il padre incarcerato per omicidio. I due detective scopriranno presto che ciò che li lega non è solo un rapporto di lavoro, ma una traccia sepolta a metà degli anni Settanta. Una traccia che dovranno seguire e affrontare, a costo di aprire ferite che sembravano rimarginate, per impedire che l’orrore del passato li travolga di nuovo.
Incipit:
1
15 agosto 1974 – Lucy Bennett
Una Oldsmobile Cutlass color cannella procedeva a passo d’uomo per Edgewood Avenue, i finestrini abbassati, il conducente acquattato sul sedile. Le spie del cruscotto illuminarono due occhietti penetranti che scrutavano le ragazze in fila sotto il cartello stradale. Jane. Mary. Lydia. L’auto si fermò. Com’era prevedibile, l’uomo indicò Kitty con un cenno del capo. Lei trotterellò verso la macchina, aggiustandosi la minigonna mentre percorreva l’asfalto dissestato sui tacchi a spillo. Due settimane prima, quando l’aveva portata per la prima volta all’angolo, Juice aveva detto alle altre ragazze che aveva sedici anni, il che con ogni probabilità voleva dire che ne aveva quindici, anche se ne dimostrava non più di dodici.
L’avevano odiata all’istante.
Kitty si chinò e infilò la testa dentro il finestrino. La gonna rigida di vinile si sollevò come la bocca di una campana. La sceglievano sempre per prima, e questo stava diventando un problema evidente per chiunque a parte Juice. Kitty godeva di un trattamento speciale. Riusciva a imbambolare gli uomini a suon di chiacchiere. La ragazza aveva un’aria fresca, innocente... anche se, come tutte loro, teneva in borsa un coltello da cucina e sapeva come usarlo. Nessuna voleva fare quello che facevano, ma che al posto loro venisse scelta un’altra ragazza – l’ultima arrivata – era penoso come se fossero rimaste tutte a far da tappezzeria al ballo delle debuttanti.
"Mente criminale", oltre 500 pagine che si leggono ininterrottamente, come tutti i romanzi di Karin Slaughter, scrittrice che adoro.
Nuova indagine portata a termine insieme a Will Trent, Faith Mitchell e Sara Linton.
Da quando le due squadre investigative, quella della serie di romanzi con l’agente speciale del Georgia Bureau of Investigation, Will Trent, e quella del Grant County con il medico legale, Sara Linton, si sono unite le indagini sono diventate sempre più complesse.
Mentre in "Abisso senza fine", abbiamo seguito un caso che coinvolgeva da vicino Faith Mitchell, partner professionale di Will Trent, insieme a sua madre Evelyn Mitchell, la quale facendo carriera, sempre nello stesso ambito della figlia, prima di pensionarsi, era diventata capitano di polizia, in questa particolare indagine, di "Mente criminale", abbiamo Will Trent e il suo passato e non solo, poiché a orientare la sua vita è stata Amanda Wagner, suo supervisore.
Quando per le donne era difficile integrarsi in un ambiente maschilista, come quello della polizia di Stato, Amanda faceva squadra con Evelyn e, parte del loro passato e di una loro indagine, molto coinvolgente, affiora in alcuni dei capitoli di "Mente criminale", precisamente quelli datati 1975, anno di nascita di Will Trent.
Già questi presupposti, ossia il coinvolgimento diretto e inconsapevole di Will Trent e la narrazione del caso del 1975, hanno reso interessante l’indagine attuale che ha ancora qualcosa da risolvere e, come in tutti i romanzi di Karin Slaughter, non è mai semplice da decifrare. Le indagini si svolgono nell’arco di quarant’anni, poiché a volte risolvere un caso richiede davvero tantissimo tempo, nell’attesa che il colpevole compia un passo falso.
Introspettivo quanto il romanzo precedente, ha l’elemento aggiunto di decifrare parte del mistero che aleggia dietro Will Trent e il suo carattere complesso, con quel qualcosa di irrisolto e, forse, di irrisolvibile.
Files:
- Karin Slaughter - Mente Criminale (2012).pdf (2.1 MB)
Code:
- udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
- udp://tracker.opentrackr.org:1337/announce