Another Earth 2011 iTALiAN 480p BRRip XviD AC3-Twice[MT]

  • CategoryMovies
  • TypeDivx/Xvid
  • LanguageItalian
  • Total size1.5 GB
  • Uploaded BySurvival
  • Downloads2630
  • Last checkedMay. 21st '18
  • Date uploadedJun. 21st '13
  • Seeders 0
  • Leechers1

Another Earth

Drama Science Fiction

On the night of the discovery of a duplicate Earth in the Solar system, an ambitious young student and an accomplished composer cross paths in a tragic accident.

Infohash : 960E90B2C53452850E49066E5FE5E515D709B03B











Titolo originale: Another Earth
Paese: USA
Anno: 2011
Durata: 92 minuti
Genere: Fantascienza, drammatico



Sceneggiatura: Mike Cahill, Brit Marling
Fotografia: Mike Cahill
Montaggio: Mike Cahill
Musiche: Fall On Your Sword
Scenografia: Darsi Monaco
Costumi: Aileen Diana
Effetti speciali Adam Fanton, Darren Fanton
Produttore: Hunter Gray, Mike Cahill, Brit Marling, Nicholas Shumaker, Phaedon Papadopoulos
Produzione: Artists Public Domain
Distribuzione: 20th Century Fox
Sito ufficiale: www.foxsearchlight.com/anotherearth
Data di uscita: 18 Maggio 2012 (al cinema)







Il film racconta la commovente storia di Rhoda Williams, una brillante giovane donna che cerca di superare una terribile tragedia. Il suo mondo è come il nostro, con l'unica differenza che di notte, un misterioso pianeta del tutto simile alla Terra – denominato infatti Terra 2 – appare nel cielo ed incombe come uno specchio gigantesco sospeso sopra il nostro pianeta. Per Rhoda, questo strano e ignoto pianeta rappresenta la sua ultima speranza. La donna, vittima di uno sconvolgente incidente che ha spezzato per sempre il suo sogno di diventare un'astrofisica, non vede più un senso nel futuro. Spinta solo dalla necessità di confrontarsi con il suo passato, Rhoda un giorno capita alla porta dell'uomo a cui ha cambiato inesorabilmente la vita: il noto compositore John Burroughs. Entrambi sconnessi, sfiduciati e incerti rispetto alla loro identità, queste due anime perse si avventurano in una storia d'amore improbabile e rischiosa.







Rhoda Williams (Brit Marling) ha diciassette anni e una grande passione per l’astronomia e per il viaggio d’esplorazione. Una sera, tornando a casa da una festa, sente alla radio la notizia della scoperta di un nuovo pianeta, speculare al nostro, chiamato Terra 2; alza gli occhi al cielo, lo vede e ne rimane affascinata. La distrazione la porterà a schiantarsi contro l’automobile della famiglia Burroughs; unico sopravvissuto è John (William Mapother), il capofamiglia, che si risveglia dopo quattro anni di coma proprio nel periodo in cui Rhoda esce di prigione. La ragazza prova uno schiacciante senso di colpa ed è decisa a farsi perdonare.
È interessante notare che tra le primissime inquadrature del film c’è un’immagine del pianeta Giove, ripresa da un satellite, che vediamo "animarsi" a poco a poco: si tratta di una serie di scatti che se visti in rapida successione danno l’impressione del movimento reale del pianeta; "Another Earth" si apre dunque con una metafora del cinema. Un atteggiamento riconducibile alla concezione moderna della settima arte, come è moderno del resto lo stile dell’intera opera, a partire dalla regia. Mike Cahill sceglie di girare la sua opera prima con la stessa telecamera che usa anche per i documentari, ricavandone una visione poco statica, sempre precaria, fatta quasi esclusivamente di zoom in e out (che a volte però possono risultare fastidiosi). Il suono è praticamente solo diegetico, non c’è colonna sonora – se non un breve tema che sentiamo un paio di volte - e molte inquadrature ci mostrano Rhoda che cammina sola, in silenzio; il risultato è un forte senso di alienazione. Sembra quasi che la protagonista sia un essere proveniente da un altro lontanissimo pianeta che non è la Terra, ma che non è nemmeno Terra 2. Il messaggio è chiaro: chi commette un reato rimane "sporco" per sempre, diventa inadatto a qualunque situazione, non si sente più a casa in nessuno luogo.
Il tema del complesso di colpa non è l’unico ad animare "Another Earth" che si rivela un film densissimo di tematiche e interessanti spunti di riflessione: tra tutti, emergono i temi del viaggio e della scoperta; successivamente il tema dell’incontro con l’altro altro (si ipotizza che il nuovo pianeta, in quanto speculare alla Terra, sia abitato da "doppi" dei terrestri). Cahill decide di inserire nella sua storia anche un caso mediatico (la scoperta di Terra 2 e il concorso per andare a visitarlo) che si prolunga negli anni e che influisce sempre di più sull’opinione pubblica. Si tratta dunque di un film complesso ma comunque comprensibile grazie all’abilità e alla comunicabilità del regista, che firma anche la sceneggiatura – oltre che la fotografia e il montaggio – insieme alla Marling.
In conclusione, vale la pena sottolineare che la scelta di Rhoda di lavorare in una ditta di pulizie, in un liceo e a casa di John, esprime bene l’unico scopo che alla ragazza è rimasto di perseguire: sistemare le cose, mettere in ordine ciò che è caotico, ma soprattutto, lavare via la colpa.


La frase:
"Lassù c’è un altro me".

Critica:
Another Earth è un film di atmosfera che ti cattura da subito, dalla prima inquadratura, che ti pone di fronte a personaggi complessi, a domande assolute. Un film sul perdono e su quello che pensiamo di noi stessi e dei nostri errori. Sorprendente è la performance della protagonista, Brit Marling, davvero convincente mentre Mike Cahill ha diretto con maestria e ritmo questo viaggio dentro noi stessi che l'arrivo di una seconda Terra in cielo ci fa compiere.
(Mauro Donzelli)


Code:

Generale
Nome completo : Another.Earth.2011.iTALiAN.480p.BRRip.XviD.AC3-Twice[MT].avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Dimensione : 1,45 GiB
Durata : 1h 32min
BitRate totale : 2 249 Kbps
Creato con : Nandub v1.0rc2
Compressore : Nandub build 1853/release

Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Profilo del formato : Advanced [email protected]
Impostazioni del formato, BVOP : 1
Impostazioni del formato, QPel : No
Impostazioni del formato, GMC : No warppoints
Impostazioni del formato, Matrix : Personalizzato
Modalità di muxing : Packet Bitstream
Codec ID : XVID
Codec ID/Consiglio : XviD
Durata : 1h 32min
BitRate : 1 792 Kbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 384 pixel
AspectRatio : 1,875
FrameRate : 23,976 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.270
Dimensione della traccia : 1,16 GiB (80%)
Compressore : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04)

Audio
ID : 1
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main)
Codec ID : 2000
Durata : 1h 32min
Modalità : Costante
BitRate : 448 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
BitDepth/String : 16 bits
Dimensione della traccia : 296 Mb (20%)
Allineamento : Audio splittato
Durata interleave : 42 ms (1,00fotogramma)
Pre caricamento interleave : 500 ms








Files:

  • Another.Earth.2011.iTALiAN.480p.BRRip.XviD.AC3-Twice[MT].avi (1.5 GB)

Code:

  • http://tracker.openbittorrent.com/announce
  • http://genesis.1337x.org:1337/announce
  • http://tracker.publicbt.com:80/announce
  • http://tracker.openbittorrent.com:80/announce
  • udp://fr33dom.h33t.com:3310/announce
  • http://denis.stalker.h3q.com:6969/announce
  • http://open.tracker.thepiratebay.org/announce
  • http://pirates.sumotracker.com/announce
  • http://inferno.demonoid.com:3389/announce