Il mondo dei robot (Westworld, 1973)[XviD - Ita Ac3][TntVillage] Fantascienza western Scy Fy Vintage
- CategoryMovies
- TypeDivx/Xvid
- LanguageItalian
- Total size1.4 GB
- Uploaded Bygiuseppetnt
- Downloads398
- Last checkedMay. 21st '18
- Date uploadedJun. 21st '13
- Seeders 5
- Leechers1
[/align]
Il mondo dei robot (Westworld, USA, 1973) è un film drammatico-fantascientifico scritto e diretto da Michael Crichton.
Precursore del tema della macchina che si ribella all'uomo, viene da molti considerato un cult e contiene delle autocitazioni di Yul Brynner (che, nella parte del Pistolero, indossa nel film gli stessi abiti di scena da egli stesso usati nel 1960 per I magnifici sette).
Il mondo dei robot viene sovente accreditato come il primo film realizzato anche con l’ausilio della grafica computerizzata per i suoi effetti speciali. Si ritiene inoltre che proprio in questo film sia stata usata per la prima volta la definizione di virus in relazione al malfunzionamento della rete di computer.
Il centro di divertimenti Delos offre ai clienti, per 1000 dollari al giorno, la possibilità di vivere ed esorcizzare i loro fantasmi in tre mondi: l'antichità romana, il Medioevo e l'Ovest del 1880, tutti abitati da robot perfezionatissimi. Due amici scelgono il terzo, ma qualcosa va storto e i rischi diventano mortali. 1ª regia di Crichton noto per i suoi romanzi fantascientifici. Mescola con sobrietà i toni del meraviglioso, della fantascienza e dell'allegoria sulla violenza nel mondo moderno. Seguito da Futureworld (1976). Eccellente Brynner come cowboy robotizzato.
Files:
- Il.Mondo.Dei.Robot.1973.iTALiAN.AC3.BDRip.XviD-TSR.avi (1.4 GB)
Code:
- http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
- udp://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce