[MT]Veronica Roth - Insurgent[Ebook-Ita-Pdf-Avventura, Distopia]

  • CategoryOther
  • TypeE-Books
  • LanguageItalian
  • Total size5.3 MB
  • Uploaded BySurvival
  • Downloads382
  • Last checkedMay. 21st '18
  • Date uploadedJun. 21st '14
  • Seeders 0
  • Leechers0

Infohash : 3B12E56E6B55E75C2F65161324479339B84E0D52











Titolo originale: Insurgent
Titolo italiano: Insurgent
Autore: Veronica Roth
1ª ed. originale: 2012
Data di pubblicazione:
Genere: Romanzo
Sottogenere: Avventura, Distopia
Editore: De Agostini
Collana: Le gemme
Traduzione: Roberta Verde
Pagine: 480





Veronica Roth si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima proprio con Divergent, scritto rubando il tempo agli esami. Ora ha 22 anni, vive vicino a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è il suo romanzo d’esordio: uscito negli Stati Uniti a maggio 2011, è rimasto nella top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.



La trilogia di Divergent

2011 - Divergent (Divergent)
2012 - Insurgent (Insurgent)
2013 - Allegiant (Allegiant)
2013 - Il mondo di Divergent. (Il percorso di Allegiant) - Inedito in Italia.

Prossima uscita:

2014 - Quattro: Una Collezione di Storie di Divergent (Four: A Divergent Story Collection), verrà pubblicato negli Stati Uniti l'8 luglio 2014 ed in Italia atteso per gennaio 2015.
Cinque storie, quattro delle quali corrisponderebbero ai volumi 0.1, 0.2, 0.3 e 0.4, cioè prequel di Divergent; mentre la quinta corrisponderebbe al volume 1.5, e cioè intermezzo tra Divergent ed Insurgent. Le storie sono:
- Il trasferimento (The Transfer), pubblicato negli Stati Uniti il 3 settembre 2013 in formato e-book e in Italia atteso per gennaio 2015 nella raccolta;
- L'iniziazione (The Initiate), verrà pubblicato negli Stati Uniti l'8 luglio 2014 in formato e-book e in Italia atteso per gennaio 2015 nella raccolta;
- Il figlio (The Son), verrà pubblicato negli Stati Uniti l'8 luglio 2014 in formato e-book e in Italia atteso per gennaio 2015 nella raccolta;
- Il traditore (The Traitor), verrà pubblicato negli Stati Uniti l'8 luglio 2014 in formato e-book e in Italia atteso per gennaio 2015 nella raccolta;
- Tobias racconta la scena del lancio del coltello di Divergent (Free Four: Tobias Tells the Divergent Knife-Throwing Scene), pubblicato negli Stati Uniti il 23 aprile 2012 in formato e-book e in Italia atteso per gennaio 2015 nella raccolta




Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Incipit:
CAPITOLO
UNO

MI SVEGLIO con il suo nome sulle labbra.
Will.
Prima ancora di aprire gli occhi, lo vedo di nuovo crollare a terra.
Morto.
Sono stata io.
Tobias si accovaccia davanti a me, appoggiandomi una mano sulla spalla sinistra, mentre il treno sobbalza sui binari. Marcus, Peter e Caleb sono vicini all’entrata. Faccio un respiro profondo e trattengo l’aria nella speranza di alleviare la pressione che mi sta montando nel petto.
Soltanto un’ora fa, niente di quello che è successo mi sembrava reale.
Ora invece sì.
Espiro, ma la pressione non se ne va.
«Forza, Tris» mormora Tobias, guardandomi negli occhi. «Dobbiamo saltare.»
È troppo buio per capire dove ci troviamo, ma il treno sta procedendo in discesa quindi dobbiamo essere nei pressi della recinzione. Tobias mi aiuta ad alzarmi e mi accompagna verso il portellone aperto.
Gli altri saltano giù, uno dopo l’altro: prima Peter, poi Marcus, infine Caleb. Prendo la mano di Tobias. Il vento è più forte sulla soglia della carrozza e mi spinge verso l’interno, come una mano che voglia riportarmi verso la sicurezza.
Ci lanciamo nel buio. Il violento impatto con il suolo mi provoca una fitta alla spalla, dove sono stata ferita da un colpo di pistola. Mi mordo il labbro per non urlare e cerco mio fratello. «Tutto bene?» gli chiedo.
Si sta massaggiando un ginocchio, seduto sull’erba pochi metri più in là. Annuisce. Lo sento tirare su con il naso, come se stesse nascondendo le lacrime, e devo voltarmi dall’altra parte.
Siamo sul prato antistante la recinzione, a diversi metri dal sentiero sconnesso, lungo il quale i carri dei Pacifici trasportano il cibo in città, e dal cancello attraverso cui escono. Adesso, però, l’inferriata è chiusa e non sappiamo come fare a oltrepassarla: la recinzione ci sovrasta, troppo alta e cedevole per poterla scavalcare, troppo robusta per poterla abbattere.
«Dovrebbero esserci delle guardie Intrepide, qui» osserva Marcus. «Dove sono finite?»
«Probabilmente erano sotto simulazione» dice Tobias «e adesso sono…» esita «chissà dove, a fare chissà cosa.»
Abbiamo interrotto la simulazione – ho ancora l’hard disk nella mia tasca posteriore – ma non ci siamo fermati a vedere che cos’è successo dopo. Che ne è stato dei nostri amici, dei nostri compagni, dei nostri capi, delle nostre fazioni? Non c’è modo di saperlo.
Tobias si avvicina a una piccola scatola di metallo sulla destra del cancello e la apre. Dentro c’è una tastiera. «Speriamo che gli Eruditi non abbiano pensato di cambiare la combinazione» dice mentre compone una serie di numeri. Si ferma all’ottavo e l’inferriata si apre con uno scatto.
«Come fai a conoscerla?» gli domanda Caleb. La sua voce vibra di un’emozione così intensa che quasi lo strozza.
«Ho lavorato al centro di controllo degli Intrepidi, monitoravo il sistema di sicurezza. Cambiamo i codici solo due volte all’anno» risponde Tobias.




Al termine del precedente volume avevamo lasciato Tris e Tobias alle prese con un grande cambiamento. La fazione degli Abneganti ha subito una forte decimazione ad opera degli Eruditi che hanno sfruttato le proprie conoscenze per piegare al proprio volere gli Intrepidi.
Tutte le certezze sono crollate, anche se siamo ben lontani dal capire cosa vi è in realtà dietro la facciata costruita da ogni fazione: quei comportamenti così controllati, che credevamo prevedibili, ad un tratto diventano pura finzione e i dubbi si moltiplicano pagina dopo pagina.
Gli Abneganti rimasti devono cercare l'appoggio delle altre fazioni, ma ottenerlo non sarà facile, bisogna scendere a compromessi per avere una piccola tregua dalla fuga messa in atto dopo i terribili eventi che li hanno visti protagonisti.
Tris è cambiata profondamente, ha perso tutta la forza acquisita nel corso della formazione presso gli Intrepidi, tant'è quasi non riesce a tenere una pistola in mano, e nel frattempo deve fare i conti con il dolore per la perdita dei genitori. In "Insurgent", questo personaggio che avevamo imparato ad apprezzare per la forza e tenacia dimostrate, diventa fragile come il cristallo, sempre sul punto di spezzarsi.
Il suo obiettivo è diventato uno solo: mettere in salvo la propria fazione e sottrarre agli Eruditi, e soprattutto a Jeanine Matthews, qualsiasi materiale possa mettere ancora una volta tutti in pericolo.
Inoltre, c'è un'importante informazione che gli Abneganti avevano deciso di condividere con tutti, così pericolosa che ha spinto i propri nemici ad agire.
Anche il rapporto tra Tobias e Tris ha subito una profonda trasformazione, le bugie, gli inganni non fanno che allontanarli e spingerli in direzioni opposte, creando una frattura difficile da ricongiungere.
Tuttavia a volte bisogna sacrificare qualcosa d'importante per raggiungere il proprio obiettivo, anche la propria vita...
Veronica Roth non si smentisce, "Insurgent" è un mix perfetto di azione, tensione ed emozioni forti, che catturano il lettore tra le proprie spire, avvolgendolo e trascinandolo in quella Chicago è diventata scenario di violenze estreme. Il ritmo della narrazione è talmente serrato da tenere il lettore con il fiato sospeso, in perenne attesa della prossima mossa, della svolta negli eventi che forse svelerà e farà cadere un altro pezzo dell'enorme menzogna che si è rivelata essere quella società.
Le morti improvvise e cruente non ci vengono risparmiate, anzi, ormai abbiamo ben capito che è meglio non affezionarsi troppo ai personaggi dei libri di questa trilogia, perchè potrebbero essere loro i prossimi a perire.
Un altro volume entusiasmante, ancora migliore del precedente, al quale non si può che attribuire un voto pieno!






Files:

  • Veronica Roth - Insurgent.pdf (5.3 MB)

Code:

  • udp://tracker.publicbt.com:80/announce
  • udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
  • udp://tracker.istole.it:80/announce
  • udp://coppersurfer.tk:6969/announce
  • http://genesis.1337x.org:1337/announce
  • udp://fr33dom.h33t.com:3310/announce
  • http://denis.stalker.h3q.com:6969/announce
  • http://pirates.sumotracker.com/announce
  • udp://tracker.1337x.org:80/announce